Multiproblema 44 K 2.0 T 20V. Cuffie steli ammortizzatori anteriori.

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Multiproblema 44 K 2.0 T 20V. Cuffie steli ammortizzatori anteriori.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Eccoci con un nuovo capitolo, già da un po' avevo notato che la cuffia dello stelo dell'ammortizzatore anteriore destro era rotta e qualche giorno fa mi sono deciso a sostituirla in occasione di problemi di carica al climatizzatore (è saltato un OR sul tubo del compressore). Ho fatto sostituire anche la sinistra, non era rotta ma lo sarebbe stata a breve visto lo stato della gomma.

In occasione dello smontaggio si è riscontrato il tassello elastico dell'ammortizzatore anteriore sinistro con segni di cedimento e mi è stato consigliato di sostituirlo, non è ancora rotto ma poco ci manca; purtroppo questo risulta introvabile cod. 46457791 originale, lo produce anche la Unigom cod. 390225 ma risulta introvabile anche questo.

Ho provato con qualche demolizione ma a parte che vendono gli ammortizzatori completi il che non sarebbe un problema, per vedere se il tassello è in buono stato si deve smontare dall'ammortizzatore e questo non lo fanno, comprare alla cieca non mi sembra il caso; questo ricambio è uguale per tutte le versioni della Kappa. Così è toccato rimontare quello che c'era.

Sempre durante lo smontaggio è stata rilevata la rottura del silent block grande del braccio oscillante sinistro, questo era già in mio possesso tra i miei ricambi.

Resta il problema di reperire il tassello quasi rotto.
Un saluto a tutti.
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Multiproblema 44 K 2.0 T 20V. Cuffie steli ammortizzatori anteriori.

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Si fa sempre più complicato trovare i pezzi per le nostre K... Questi tasselli hanno ceduto per usura e chilometraggio elevato, o per età? Perché se è per gli anni, anche la mia ventunenne con pochi chilometri potrebbe averne bisogno presto.. E inizierei a cercarli per metterli da parte e non dover sbattere la testa ad auto inutilizzabile...
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 44 K 2.0 T 20V. Cuffie steli ammortizzatori anteriori.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Penso per entrambe, la gomma all'interno tende a seccarsi e spaccarsi. E un po' anche sull'utilizzo, al bisogno non lesino sulle curve in velocità. :roll:
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Multiproblema 44 K 2.0 T 20V. Cuffie steli ammortizzatori anteriori.

Messaggio da leggere da Enzox »

Purtroppo molti ricambi sono difficili da trovare. Comunque il titolo dell'argomento mi sembra fuorviante, consiglio di correggerlo visto che si parla di supporti ammortizzatori.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”