Rompicapo elettrico?

Mercatino
Gallery
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da Maurao »

Vi aggiorno sulla situazione, ieri ho lasciato l'auto dall'elettrauto, oggi mi ha chiamato e mi ha dato la sentenza; è la centralina ecu del motore (codice: 0261203792). In pratica il finale che fa funzionare il terzo cilindro è andato.
Martedì ho l'appuntamento con il tecnico per la riparazione dell'elettronica.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da Enzox »

Maurao ha scritto: 26 nov 2019, 18:16 Vi aggiorno sulla situazione, ieri ho lasciato l'auto dall'elettrauto, oggi mi ha chiamato e mi ha dato la sentenza; è la centralina ecu del motore (codice: 0261203792). In pratica il finale che fa funzionare il terzo cilindro è andato.
Martedì ho l'appuntamento con il tecnico per la riparazione dell'elettronica.
Mmm mi sembra strano.. E se è così sarebbe importante capire perché si è bruciato il finale prima di sostituirlo.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da miro.exe »

Strano tutto ciò, se il finale è guasto avrebbe dovuto funzionare sempre a 3... Aspettiamo aggiornamenti.
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da Maurao »

Finalmente l'ho ritirata oggi, i problemi erano molteplici, passo ad elencarli in successione, all'inizio si sono concentrati sulla centralina del gpl che dava delle anomalie, ma alla fine mettendola a banco sull'oscilloscopio e dopo aver ribattuto le saldature hanno evitato la sostituzione del'ecu della centralina, ma la K andava sempre a tre, sono passati alla centralina generale della macchina, messa sull'oscilloscopio altre anomalie, ribattute le saldature (questa è un'officina dove preparano le mappature delle centraline), la K andava sempre a tre, ma almeno le due centraline lavoravano in maniera regolare, successivamente si sono concentrati su alcuni cavi e cavetti dell'auto che si erano leggermente spellati con il tempo, li hanno sostituiti con dei cavi schermati, ma la K andava sempre a tre, sono passati a verificare le valvole con i vari test di compressione, il risultato dava tutto ok compressione eccellente, successivamente hanno sostituito il terzo iniettore benzina con un vecchio iniettore usatissimo e la macchina ha funzionato.
Hanno chiesto il mio permesso per fare un giro di prova, la macchina andava bene ma aveva dei piccoli singhiozzi dovuti all'iniettore usato per la prova.
Ho comprato sulla baia inglese un set di 5 iniettori (è stato più conveniente comprare un set da 5 che 4 singoli, sempre dallo stesso venditore) 15 giorni per la consegna, nel frattempo in officina dietro loro suggerimento ho fatto cambiare il terminale della marmitta che ultimamente perdava molto materiale fonoassobente e rischiavo di ostruire e fare il classico tappo, fatto pulire il serbatoio e cambiato il filtro della benzina, anche se lo avevo cambiato da poco. Ho visto la benzia ritirata dal serbatoio era di colore marrone sembrava nafta scura.
Conclusioni sono soddisfatto perchè hanno risolto questo problema che mi stava assillando da parecchi mesi, hanno tenuto la macchina più di due, ma almeno hanno concluso, per il lavoro esclusi gli inettori, che ho pagato 190 euro, è venuto 650 euro inclusa la marmitta, Decisamente sono soddisfatto anche per la professionalita dimostrata dal proprietario e dal figlio, un po' lenti ma almeno ti risolvono i problemi.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da Enzox »

Maurao ha scritto: 31 gen 2020, 13:43 Finalmente l'ho ritirata oggi, i problemi erano molteplici, passo ad elencarli in successione, all'inizio si sono concentrati sulla centralina del gpl che dava delle anomalie, ma alla fine mettendola a banco sull'oscilloscopio e dopo aver ribattuto le saldature hanno evitato la sostituzione del'ecu della centralina, ma la K andava sempre a tre, sono passati alla centralina generale della macchina, messa sull'oscilloscopio altre anomalie, ribattute le saldature (questa è un'officina dove preparano le mappature delle centraline), la K andava sempre a tre, ma almeno le due centraline lavoravano in maniera regolare, successivamente si sono concentrati su alcuni cavi e cavetti dell'auto che si erano leggermente spellati con il tempo, li hanno sostituiti con dei cavi schermati, ma la K andava sempre a tre, sono passati a verificare le valvole con i vari test di compressione, il risultato dava tutto ok compressione eccellente, successivamente hanno sostituito il terzo iniettore benzina con un vecchio iniettore usatissimo e la macchina ha funzionato.
Hanno chiesto il mio permesso per fare un giro di prova, la macchina andava bene ma aveva dei piccoli singhiozzi dovuti all'iniettore usato per la prova.
Ho comprato sulla baia inglese un set di 5 iniettori (è stato più conveniente comprare un set da 5 che 4 singoli, sempre dallo stesso venditore) 15 giorni per la consegna, nel frattempo in officina dietro loro suggerimento ho fatto cambiare il terminale della marmitta che ultimamente perdava molto materiale fonoassobente e rischiavo di ostruire e fare il classico tappo, fatto pulire il serbatoio e cambiato il filtro della benzina, anche se lo avevo cambiato da poco. Ho visto la benzia ritirata dal serbatoio era di colore marrone sembrava nafta scura.
Conclusioni sono soddisfatto perchè hanno risolto questo problema che mi stava assillando da parecchi mesi, hanno tenuto la macchina più di due, ma almeno hanno concluso, per il lavoro esclusi gli inettori, che ho pagato 190 euro, è venuto 650 euro inclusa la marmitta, Decisamente sono soddisfatto anche per la professionalita dimostrata dal proprietario e dal figlio, un po' lenti ma almeno ti risolvono i problemi.
Ottimo! Come dicevo infatti mi sembrava strano che fosse il finale della centralina.
Iniettori sono nuovi e originali?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da Maurao »

Si li ho comparti nuovi sulla baia (si trovano facilmente codice iniettore: 0280150450) non viene specificata la marca ma il meccanico mi ha confermato che sono bosch ....... vanno benissimo, sono felicissimo.
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: Rompicapo elettrico?

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ottimo! Fa piacere che hai risolto.
Rispondi

Torna a “K”