Temp. acqua JTD 2.4

Mercatino
Gallery
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti, ho un paio di domande:
Ho notato che, anche dopo un percorso autostradale a velocità media, la lancetta della temperatura arriva solo alla prima tacca (circa 70°), ieri ho fatto un discreto tratto urbano, temp. esterna 10° ma la temp. motore sempre sui 70; è corretto tutto questo? non dovrebbe arrivare almeno a 90°
Seconda domanda: improvvisamente la centralizzata non mi chiude più le porte posteriori, a voi è mai successo?
Grazie dei consigli
Ezio
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Enzox »

Eziogeo ha scritto: 12 nov 2019, 14:58 Ciao a tutti, ho un paio di domande:
Ho notato che, anche dopo un percorso autostradale a velocità media, la lancetta della temperatura arriva solo alla prima tacca (circa 70°), ieri ho fatto un discreto tratto urbano, temp. esterna 10° ma la temp. motore sempre sui 70; è corretto tutto questo? non dovrebbe arrivare almeno a 90°
Seconda domanda: improvvisamente la centralizzata non mi chiude più le porte posteriori, a voi è mai successo?
Grazie dei consigli
Ezio
Per la temperatura probabilmente la valvola termostatica apre troppo presto per cui il motore in autostrada non raggiunge la temperatura corretta (circa 85°C). Se arriva a stento a 70°C forse è il caso di cambiare la valvola, mentre se si mantiene sui 75°C in inverno è ancora accettabile e quindi puoi rimandare un po' la sostituzione.

Per la centralizzata dovresti chiedere in un post nuovo o accodarti a qualcuno simile per non andare qui fuori tema.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Grazie... ora la terrò un po sotto controllo... purtroppo non ho riferimenti con l'estate perchè la chiudo in garage a maggio e la tiro fuori a ottobre...
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Valvola termostatica da sostituire. L'indicatore deve stare sempre a circa ,05 millimetri prima della tacca che segna i 90°, difatti le termostatiche della Kappa aprono intorno agli 87°- 88° a seconda della versione, ogni lettura inferiore, tipo a 80° è sinonimo di malfunzionamento, che poi l'auto cammini lo stesso non conta, il motore non funziona come dovrebbe con la temperatura corretta.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Quando non si chiudono le porte, si deve per prima cosa verificare il cablaggio ma 98 su 100 sono le elettroserrature andate in malora, già accaduto.
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Grazie... proverò a sostituire il termostato.... per le portiere andrò a vederee se le serrature che ho nelle portiere di scorta funzionano ancora...
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Temp. acqua JTD 2.4

Messaggio da leggere da Enzox »

Eziogeo ha scritto: 08 apr 2020, 18:12 Grazie... proverò a sostituire il termostato.... per le portiere andrò a vederee se le serrature che ho nelle portiere di scorta funzionano ancora...
Per la chiusura se vuoi ricevere consigli devi aprire una discussione apposita o accodarti a una già aperta.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”