Smontare cornici cromate finestrini

Mercatino
Gallery
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Smontare cornici cromate finestrini

Messaggio da leggere da Enzox »

Ragazzi sapete come smontare queste modanature nella K berlina e sw? Dovrei far riverniciare la K e non mi va di fare incartare tutto...
C'è da togliere il pannello porta? Vetri?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: Smontare cornici cromate finestrini

Messaggio da leggere da miro.exe »

Non saprei come aiutarti, quando la feci riverniciare ci pensò il carrozziere a toglierle (solo quelle degli porte), quelle dei vetri incollati le ha solo protette, credo con carta gommata.
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Smontare cornici cromate finestrini

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao,
il raschiavetro sotto è ad incastro, se fai leva con un attrezzo in plastica si solleva e poi lo tiri. è fissato su una sorta di binario creato sulla porta stessa, devi abbassare completamente il vetro.

La cornice invece è fissata sul montante e traverso della porta tramite viti o rivetti (non ricordo) devi prima però smontare la guarnizione che alloggia il vetro.
Non c'è bisogno di smontare il pannello interno anche se diventa indispensabile se smonti le maniglie e visto che la devi verniciare secondo me è meglio che le smonti altrimenti ti imbrattano le guarnizioni delle stesse.
L'Italia è bellissima!!!
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Smontare cornici cromate finestrini

Messaggio da leggere da Enzox »

MarcoKSW ha scritto: 03 ott 2019, 11:24 Ciao,
il raschiavetro sotto è ad incastro, se fai leva con un attrezzo in plastica si solleva e poi lo tiri. è fissato su una sorta di binario creato sulla porta stessa, devi abbassare completamente il vetro.

La cornice invece è fissata sul montante e traverso della porta tramite viti o rivetti (non ricordo) devi prima però smontare la guarnizione che alloggia il vetro.
Non c'è bisogno di smontare il pannello interno anche se diventa indispensabile se smonti le maniglie e visto che la devi verniciare secondo me è meglio che le smonti altrimenti ti imbrattano le guarnizioni delle stesse.
Grazie ragazzi!
Marco sei stato molto utile. Aggiungo solo che da qualche disegno che ho visto la cornice inferiore delle porte anteriori è tenuta da una vite sotto lo specchio.
Comunque per il resto mi confermi che non è necessario togliere pannello, vetro ecc e questo è importante.

Anche se pensandoci bene devo togliere il pannello delle porte posteriori perché c'è il vetro fisso...
Hai già smontato le cornici posteriori?

Per quanto riguarda le maniglie ho pensato anche io di toglierle. Eventualmente vi aggiorno 👍🏻
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Smontare cornici cromate finestrini

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Davanti e dietro sono montate in maniera simile.
Visto che smontare i pannelli è un lavoro semplice e veloce io ti consiglierei di toglierli avresti anche più agio nel vano dove scorre il vetro.
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”