Radiatore acqua

Mercatino
Gallery
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Radiatore acqua

Messaggio da leggere da stevek60 »

Dopo aver tirato il più possibile il radiatore motore del mio coupe è arrivato alla frutta, la perdita d'acqua era ormai troppo ingente, naturalmente è cominciata la solita storia del pezzo introvabile per la versione 2.0 t 16v differente dalle altre versioni, interpellata anche una fabbrica che mi confermava che erano circa 10 anni che loro non lo fabbricavano più, se si trova, a caro prezzo, è un fondo di magazzino con l'alluminio ossidato e la plastica indurita, i vari autodoc e simili lo propongono a 350 € o più ma poi l momento dell'ordine ti dicono out of stock.... Che fare? Alla fine ho optato per farmene costruire uno interamente in alluminio maggiorato e con 450€ Montaggio incluso ho risolto il problema in maniera, spero, definitiva.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da Giuseppe »

A chi ti sei rivolto?
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da stevek60 »

Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ho subito la tua stessa odissea, ricambio introvabile se non usato su ebay intorno ai 150 euro.
Uno dei tre radiatoristi che stanno nelle vicinanze ha fatto il miracolo (gli altri due hanno detto che si doveva solo sostituire); riparate le vaschette in plastica; su una ha ricostruito in metallo + gomma il perno di fissaggio e su l'altra sostituito il bocchettone superiore con uno fatto ricostruire in metallo, filettato, avvitato e sigillato nella vaschetta, pulita la massa radiante e guarnizioni nuove.
Me la sono cavata con 60 euro + 100 al meccanico per smontaggio, rimontaggio e liquido antigelo.
Sono 5 mesi che sta in funzione, spero duri altri 20 anni :)
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da alfav6 »

stevek60 ha scritto: 18 lug 2019, 15:56 Dopo aver tirato il più possibile il radiatore motore del mio coupe è arrivato alla frutta, la perdita d'acqua era ormai troppo ingente, naturalmente è cominciata la solita storia del pezzo introvabile per la versione 2.0 t 16v differente dalle altre versioni, interpellata anche una fabbrica che mi confermava che erano circa 10 anni che loro non lo fabbricavano più, se si trova, a caro prezzo, è un fondo di magazzino con l'alluminio ossidato e la plastica indurita, i vari autodoc e simili lo propongono a 350 € o più ma poi l momento dell'ordine ti dicono out of stock.... Che fare? Alla fine ho optato per farmene costruire uno interamente in alluminio maggiorato e con 450€ Montaggio incluso ho risolto il problema in maniera, spero, definitiva.
Che differenze hai notato tra il radiatore artigianale e uno originale?
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da stevek60 »

La temperatura acqua sembra salire in maniera più omogenea , su percorso extraurbano non entra mai la ventola, nel complesso sembra che il motore raffreddi meglio.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da Enzox »

stevek60 ha scritto: 29 gen 2020, 08:12La temperatura acqua sembra salire in maniera più omogenea , su percorso extraurbano non entra mai la ventola, nel complesso sembra che il motore raffreddi meglio.
Volevo chiederti se hai fatto foto al radiatore e se hanno riprodotto esattamente l'originale (naturalmente a parte le vaschette laterali in plastica).
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Radiatore acqua

Messaggio da leggere da stevek60 »

Purtroppo non ho fatto foto, è uguale all'originale, completamente in alluminio e nessuna parte in plastica, per modelli di auto più comuni li puoi vedere su ebay per darti un idea ma per il Kcoupé devi per forza fartelo fare su misura.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Rispondi

Torna a “K”