Pezzo introvabile...

Mercatino
Gallery
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da Enzox »

Confermo la scarsa qualità dei manicotti in gomma della K. Sulla mia col tempo li ho sostituiti tutti, ad eccezione di quelli di ingresso e uscita radiatore.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Io non posso lamentarmi, alla fine in 20 anni è la prima volta. La lamentela è rivolta all'introvabilità dei pezzi di un'auto "recente, che comunque ha avuto una discreta diffusione, e che ancora è in servizio anche in enti statali in molti casi.

Di sicuro per la gomma l'età non aiuta. Anche amici con blasonati marchi esteri hanno avuto diversi problemi con i manicotti, come trafilaggi e perdite, dopo un tot di anni.
Penso che più che la marca, sia proprio che più si arriva verso il presente, più i vari organi sono "tirati" al mm per economie di scala.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da Enzox »

ckgo79 ha scritto: 23 lug 2019, 16:15 Io non posso lamentarmi, alla fine in 20 anni è la prima volta.

Di sicuro per la gomma l'età non aiuta. Anche amici con blasonati marchi esteri hanno avuto diversi problemi con i manicotti, come trafilaggi e perdite, dopo un tot di anni.
Penso che più che la marca, sia proprio che più si arriva verso il presente, più i vari organi sono "tirati" al mm per economie di scala.
Infatti non era una critica alla Lancia... ma nello specifico ai manicotti della K. In famiglia abbiamo solo auto italiane (anche ben più anziane della K) e solo sulla K abbiamo avuto problemi con i manicotti acqua.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Buonasera, ritiro su la conversazione per un piccolo aggiornamento:

ho trovato una azienda (TbF Performance di Monza) che rifarebbe il manicotto. Mi ha prospettato il costo di 400 euro per fare lo stampo e 10 manicotti inclusi. Tre o quattro persone almeno sarebbero interessate a prendere il manicotto a 40 euro? In pratica mi accollo io il costo dello stampo per la gran parte. Giusto per non usare un solo manicotto, tenerne uno di scorta e buttare tutti gli altri..

Vi ricordo che io ho una K SW 2.0 20V 155 cv.

Se siete presenti sul gruppo Facebook sulla Lancia K avrete già letto il mio post in proposito. Allego le foto del pezzo, è il manicotto codice 7756524 ( porta il liquido di raffreddamento al supporto filtro olio)
Allegati
manicotto 3.JPG
manicotto 2.JPG
manicotto 1.JPG
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da alfav6 »

Quali sono i diamtri del tubo?
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da ckgo79 »

ciao, scusa il ritardo.

il peso del pezzo è 57 grammi circa, il diametro interno del tubo 1.5 cm, esterno 2.3 cm circa
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da alfav6 »

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2298563579

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 4072814301

Questo e quello che sono riuscito a trovare per aiutarti dovresti farcela taglialo come il campione che hai, l unico problwma che il tuo e da 15 ma lo fanno solo da 16, speriamo che hai preso le misure sbagliate.fammi sapere
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Grazie per l'interessamento. Avevo visto anche io, ma visto che la macchina la voglio tenere per un tempo indefinito e non mi piacciono i rappezzi, mi sono fatto fare il pezzo, fa la dima direttamente sul mio.

se a qualcuno dovesse servire il pezzo, ne avrò qualcuno in più a disposizione visto che me ne manda una decina!
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da alfav6 »

Rivendilo su ebay ci sarà un altra persona che avra il tuo stesso problema
michuflk
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2024, 22:16

Re: Pezzo introvabile...

Messaggio da leggere da michuflk »

Hi, do you still have this part no. 7756524? I’m restoring Lancia Kappa Coupe and I really need this part…
Rispondi

Torna a “K”