Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Mercatino
Gallery
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ciao a tutti, dovrei cambiare le mie bronzone in via preventiva, ma non trovo nulla,. a parte della glyco bimetallica, vorrei mettere le trimetallica della lancia delta 16 v potrebbero andare bene sul mio motore?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da Enzox »

Vai tranquillo con quelle a catalogo Glyco.
In ogni caso nei cataloghi sono indicate le misure quindi puoi vedere se vanno bene quelle della Delta.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da alfav6 »

Enzox ha scritto: 15 mar 2019, 14:11 Vai tranquillo con quelle a catalogo Glyco.
In ogni caso nei cataloghi sono indicate le misure quindi puoi vedere se vanno bene quelle della Delta.
Ciao, ho chiesto al meccanico se mi cambiava le bronzine in via preventiva, mi ha risposto che le bronzine si cambiano solo quando fanno rumore, in piu dovevo far il tagliando e fargli fare un lavaggio motore interno con protec energie flush, mi ha detto nuovamente che non serve a niente solo quando ce un ecceso di morchia si fa, la mia auto ha solo 135000 e il vecchio proprietario nn so se gli faceva i tagliandi. Voi che ne pensate?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 15 mar 2019, 20:37
Enzox ha scritto: 15 mar 2019, 14:11 Vai tranquillo con quelle a catalogo Glyco.
In ogni caso nei cataloghi sono indicate le misure quindi puoi vedere se vanno bene quelle della Delta.
Ciao, ho chiesto al meccanico se mi cambiava le bronzine in via preventiva, mi ha risposto che le bronzine si cambiano solo quando fanno rumore, in piu dovevo far il tagliando e fargli fare un lavaggio motore interno con protec energie flush, mi ha detto nuovamente che non serve a niente solo quando ce un ecceso di morchia si fa, la mia auto ha solo 135000 e il vecchio proprietario nn so se gli faceva i tagliandi. Voi che ne pensate?
Ha ragione il meccanico. Se è stata trattata bene un motore fiat lancia con 135.000 km è ancora in rodaggio.
In ogni caso è un intervento che si può programmare al cambio frizione, perché togliendo il cambio puoi sostituire sia le bronzine di biella che di banco.
In ogni caso con quei km dormi proprio tranquillo.

Invece per quanto riguarda il "lavaggio" interno del motore magari lo farei... Si fa con un prodotto che si mette a caldo prima di scaricare l'olio vecchio, si fa girare per alcuni minuti al minimo e poi si scarica tutto. Farlo più avanti quando ci sarà molta morchia può essere anche controproducente o comunque inutile...

Uno ottimo è Oil System Cleaner della Petro Chemical (spesso venduto con marchio Autotre)
Allegati
liquido-lavamotori-interno-oil-system-cleaner.jpg
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da alfav6 »

Si ho fatto cambio d olio e lavaggio motore con sostituzione guarnizione della coppa, infatti ho trovato delle morchie nella coppa, ora sto litigando con il meccanico, poiche la guarnizione dell collettore di aspirazione si gretola con le mani, ma lui dice che e un operazione costosa ( oppure ci vuole troppo tempo), ma è possibile che sia cosi difficile cambiare la guarnizione, ma dovrebbe smontare tutto il motore?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 27 mar 2019, 19:22 Si ho fatto cambio d olio e lavaggio motore con sostituzione guarnizione della coppa, infatti ho trovato delle morchie nella coppa, ora sto litigando con il meccanico, poiche la guarnizione dell collettore di aspirazione si gretola con le mani, ma lui dice che e un operazione costosa ( oppure ci vuole troppo tempo), ma è possibile che sia cosi difficile cambiare la guarnizione, ma dovrebbe smontare tutto il motore?
Fatti fare il preventivo della manodopera no?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da alfav6 »

Si rifiuta di farlo. Però il collettore sfiata alla grande :| in piu ce da cambiare un manicotto che perde aria
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 28 mar 2019, 21:14 Si rifiuta di farlo. Però il collettore sfiata alla grande :|
E allora vai da un altro 😅
Comunque sei sicuro che sfiati da lì? Strano... Solitamente può essere un manicotto o qualcosa del genere..
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ha messo sotto pressione l impianto di alimentazione e sfiata dal manicotto, che deve cambiarmelo a giorni, ma io son convintissimo che perde aria anche da li, ma se per smontare tutto ci si impiega 5 ore ovvio che il prezzo di aggiri su una cifra alta, avevo pensato di farlo io ma nn mi voglio azzardare a farlo da solo per paura che entri pezzi di guarnizione vecchia nel motore
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Bronzine kappa 2.0 turbo 16

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 28 mar 2019, 21:35 Ha messo sotto pressione l impianto di alimentazione e sfiata dal manicotto, che deve cambiarmelo a giorni, ma io son convintissimo che perde aria anche da li, ma se per smontare tutto ci si impiega 5 ore ovvio che il prezzo di aggiri su una cifra alta, avevo pensato di farlo io ma nn mi voglio azzardare a farlo da solo per paura che entri pezzi di guarnizione vecchia nel motore
Dopo che cambia il manicotto rimette in pressione e vede se c'è ancora qualche perdita.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”