Pompa frizione fuori uso

Mercatino
Gallery

Moderatore: stevek60

Rispondi
Eziogeo

Pompa frizione fuori uso

Messaggio da Eziogeo » 03 mar 2019, 21:55

Ciao a tutti,settimana scorsa mi sono trovato con il pedale della frizione a fondo corsa e frizione che staccava a malapena... ho quindi smontato la pompa (una Bosch con uscita olio laterale ) e l'ho portata da un'officina specializzata. Qui mi hanno detto che la pompa era buona, quindi l'hanno revisionata (rettifica e cambio gommini) e me la sono cavata con 30 €.
Tornato a casa ho rimontato iltutto ma non riesco a fare lo spurgo..... dal pistoncino di comando della frizione continua ad uscire aria (ho messo quasi 1 litro di olio!!!) e la pompa sembra non riuscire a caricarsi anche se il liquido nella vaschetta scende!!!!
Sembrerebbe quasi che il pistone della pompa rimanga bloccato in fondo.... voi che ne pensate?
Mi date qualche consiglio? Ora proverò a sostituire anche il pistone di comando della frizione.....
Ciao a tutti.

StefanoK

Re: Pompa frizione fuori uso

Messaggio da StefanoK » 13 mar 2019, 11:16

Ciao, può essere che anche la pompa sulla campana della frizione sia andata. Comunque immagino che avrai risolto, come ne sei uscito?
Saluto

Eziogeo

Messaggio da Eziogeo » 13 mar 2019, 19:31

Ciao, sabato proverò a sostituire il cilindretto ripetitore e poi vedremo..... Purtroppo mi ci posso dedicare solo nei fine settimana--- :oops:

Eziogeo

Messaggio da Eziogeo » 27 mar 2019, 11:30

Ciao a tutti.... sostituito il cilindretto sulla campana della frizione ora tutto ok. Ho fatto molta fatica a spurgare l'impianto perchè usciva sempre olio emulsionato ad aria, comunque penso di avercela fatta. La frizione funziona regolarmente ed il cambio innesta perfettamente.

Rispondi

Torna a “K”