Ruggine mangia trave

Mercatino
Gallery
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da StefanoK »

[attachment=0]IMG-20190208-WA0006.jpg[/attachment]
Ma vi pare normale una cosa del genere? Solo il Cielo ha voluto che cedesse appena entrato nella rampa di casa che ha una leggera pendenza. Fosse successo in autostrada non so se come sarebbe andata a finire. E pensare che quando cambiai i freni posteriori era tutto ok, nessuna traccia di ruggine. Ovvio, è marcita da dentro...ormai tra vetusta' e alto kmtraggio (strano perché ne ho viste anche con quasi 600mila km) ogni mese salta fuori qualcosa....mi sto un po' stufando...
Allegati
IMG-20190208-WA0006.jpg
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da Enzox »

Ciao Stefano, non sarebbe successo nulla, dalla foto mi sembra la barra stabilizzatrice o sbaglio?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da Enzox »

Tra l'altro non vedo il puntone longitudinale che probabilmente hai smontato prima di fare la foto, giusto?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da StefanoK »

No non è la barra stabilizzatrice, si tratta del lato posteriore sinistro, si è mangiato il braccio di ancoraggio del ponte posteriore quello lungo la quale corre il cavo del freno a mano per intenderci.
Certo è vero che ci sono ancora i tiranti e l'ammortizzatore perpendicolare al tutto. Ma senza l'ancoraggio del braccio rotto, la ruota va per i cavoli suoi si apre e chiude a piacimento.
In foto, ho smontato solo la ruota.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da Enzox »

Non capisco, dalla foto manca qualcosa. Da lì si deve vedere l'attacco della barra e il puntone longitudinale.
Il puntone tra l'altro dovrebbe essere scatolato, non in ferro pieno come in foto.
C'è qualcosa che non mi quadra.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da Enzox »

Rettifico, la barra è dietro e ora l'ho intravista.
Comunque è strano quel tirante, solitamente sono scatolati e durano in eterno.. Forse sulla turbo è diverso.
Hai controllato nel catalogo ricambi col telaio quale ricambio riporta?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da StefanoK »

Nella prima serie è scatolato, nella seconda è a tubo come il mio in foto. Comunque lo ha anche la 147, la 156, è molto comune.
Sto trovando soltanto tanti problemi nel reperire il ricambio.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da Enzox »

StefanoK ha scritto: 15 feb 2019, 07:47 Nella prima serie è scatolato, nella seconda è a tubo come il mio in foto. Comunque lo ha anche la 147, la 156, è molto comune.
Sto trovando soltanto tanti problemi nel reperire il ricambio.
Se le dimensioni sono uguali mettine due della K prima serie così togli anche il destro.
Quelli prima serie sono compatibili anche con quelli Thema 164 solo che questi hanno i silent block più piccoli ma vanno bene ugualmente (tra l'altro questi silent si trovano a pochi euro).
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da StefanoK »

Trovati. Sono dovuto andato parecchio lontano ma li ho trovati. Quelli della prima serie, a confronto, hanno una lunghezza che non combacia perfettamente con i riferimenti. Per non rischiare il viaggio a vuoto ho presi quelli suoi previsti. E domani si rimonta.
Bene.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ruggine mangia trave

Messaggio da leggere da Enzox »

StefanoK ha scritto: 15 feb 2019, 21:15 Trovati. Sono dovuto andato parecchio lontano ma li ho trovati. Quelli della prima serie, a confronto, hanno una lunghezza che non combacia perfettamente con i riferimenti. Per non rischiare il viaggio a vuoto ho presi quelli suoi previsti. E domani si rimonta.
Bene.
Ah ok se hanno lunghezza diversa non vanno bene.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”