K 2.0 114KW 5 Cyl SW - Problema col tergicristallo bloccato.

Mercatino
Gallery
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

K 2.0 114KW 5 Cyl SW - Problema col tergicristallo bloccato.

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ciao a tutti, da qualche giorno il tergicristallo della mia K funziona male, nel senso che quando la pioggia non è eccessiva, uso la funzione intermittenza col tempo desiderato, e funziona tranquillamente... Poi nello spegnere i tergicristallo, le spazzole non vanno a parcheggio fino alla posizione di riposo, rimanendo in posizione standby (leggermente fuori).
Una volta che rimangono in questa posizione, tutte le volte che riaccendo i tergicristallo con funzione continua o spegnimento, comunque rimangono in standby e a volte insistendo nell'accendere o spegnere, capita che si fermano bloccandosi in posizione verticale e rimangono così per 2 - 3 minuti, poi improvvisamente riprendono a funzionare e quando spengo si posizionano finalmente in parcheggio.
Ovviamente poi ogni volta che li riutilizzo ad intermittenza mi si ripresenta il problema.

A qualcuno di voi, per caso è mai capitato? Se si, avete risolto in qualche modo.
Io sospetto qualche MicroSwitch difettoso nel meccanismo del motore, oppure nel DevioLuci...
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: K 2.0 114KW 5 Cyl SW - Problema col tergicristallo bloccato.

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Secondo me è un problema di contatti ossidati, prova a pulire bene i contatti elettrici del motorino tergi e provalo.
L'Italia è bellissima!!!
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: K 2.0 114KW 5 Cyl SW - Problema col tergicristallo bloccato.

Messaggio da leggere da aldo »

ciao Marco usa il w40 per pulire i contatti o e il rele''
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: K 2.0 114KW 5 Cyl SW - Problema col tergicristallo bloccato.

Messaggio da leggere da miro.exe »

Grazie per le dritte ragazzi, quindi il maggior indiziato è il gruppo motore.
Appena ho un briciolo di tempo provvedo al controllo e vi aggiorno.
Rispondi

Torna a “K”