Ok... cominciano i problemi!!!! Si ferma senza motivo; 1 minuto e riparte!!!!

Mercatino
Gallery
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! oggi si è fermata 5 volte!!

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Si ferma... come se togliessi la chiavetta... messaggio di errore: "avaria impianto controllo motore"... diagnosi: sempre quelle che ho già riportato... non ci capiamo più nulla!!!
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! oggi si è fermata 5 volte!!

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ti dico la mia esperienza:
Sulla mia jtd puntualmente alla prima accensione si presentava la dicitura "collegamento elettrico" difettoso, la macchina comunque andava benissimo, poi ho scoperto che spegnendo e riaccendendo subito l'auto l'errore spariva, tanto che quando l'accendevo facevo il doppio ciclo per non far apparire l'errore..
Però se a te non è mai capitato prima di quando hai messo mano al canister mi viene da pensare che hai rimontato qualcosa in maniera errata, effettivamente il canister non entra/esce agevolmente dalla sua sede a causa di una forma stranamente "insolita" (l'ho smontato anch'io tempo fa per un problema al galleggiante), il fatto, poi, che la macchina si spenga è chiaro sintomo di mancanza di gasolio, pertanto gli errori ad esso riconducibili sono errori veri. Potrebbe esserci una strozzatura o qualcosa che ostruisca il normale passaggio di gasolio.
Ricordo che tempo fa una Bravo 1.6 ci fece diventare matti per lo stesso difetto...abbiamo risolto sostituendo semplicemente il filtro del gasolio ostruito precocemente.
L'Italia è bellissima!!!
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! oggi si è fermata 5 volte!!

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Concordo, se manca pressione nel circuito carburante l'auto si ferma.
Credo sia sempre la pompa la causa piu' probabile.
Se riesci a trovare un gruppo pompa gasolio da un demolitore
prova a montarlo (se non vuoi comprarlo nuovo)
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! oggi si è fermata 5 volte!!

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti... allora oggi autostrada, tutto ok nessun problema... poi trovo la classica fila di camion, scalo 4° schiaccio tutto arrivo a circa 4000 giri si accende per un attimo la spia "check" e ho appena il tempo di leggere il solito messaggio "Avaria impianto controllo motore" che subito scompare (meno di un secondo) e l'auto ha continuato senza problemi.
Quindi comincio a rendermi conto che se vado piano, (circuito urbano per intenderci) l'auto si ferma, diversamente se è su di giri non presenta il problema o comunque scompare subito.
Per quanto riguarda il gruppo pompa nel serbatoio l'ho fatto sistemare dal mio meccanico ed è andato tutto a posto...
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! oggi si è fermata 5 volte!!

Messaggio da leggere da aldo »

forese e il sensore di giri questo si trova a vicno alla puleggia
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! oggi si è fermata 5 volte!!

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ok... oggi il mio elettrauto su consiglio di un pompista ha provato la pompa di bassa pressione e ci siamo accorti che ha poca pressione (max 1,5 - 1,7 bar) con evidenti cali.... Ora proveremo a metterne una nuova e poi vedremo....
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! AGGIORNAMENTO

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti, come già anticipato abbiamo cambiato la pompa elettrica di bassa pressione con una Magneti Marelli pressione di esercizio 3 bar e portata 120 litri/ora. Per il momento è tutto ok, il problema sembrerebbe risolto.... Speriamo!!!!
gae
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 lug 2014, 22:39

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! AGGIORNAMENTO

Messaggio da leggere da gae »

finalmente...ora goditela tutta che è una gran macchina...un consiglio...ogni 10000 km versa nel serbatoio del Tunap 183 (lo trovi su Amazon) pulisce e disincrosta gli iniettori ,è una bomba...un fortunato possessore di una 2400 jtd station wagon
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Ok... cominciano i problemi!!!! AGGIORNAMENTO

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Grazie... lo farò.... (tu)
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Ci risiamo.....

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti, dopo un paio di settimane di funzionamento perfetto.... TAC!!!! SI RIPRESENTA IL PROBLEMA...?tt? La prima volta appena uscito dal garage: al minimo nel frattempo che chiudevo la serranda si è spenta senza nessun messaggio di errore......X( La seconda volta, pochi minuti dopo, in autostrada ed in sorpasso di una colonna di TIR..... e non è stato piacevole..... X( X( Terza volta, sempre in autostrada, in un tratto libero ero in 4° piena a 4500 giri... una mancamento di una frazione di secondo, solito messaggio di avaria e poi si è ripresa immediatamente e per tutto il giorno, ho fatto almeno altri 70 KM tutto ok..... Al ritorno sono passato dal mio elettrauto, mi ha fatto la diagnosi immediatamente ed è uscito fuori sempre il solito problema di pressione del Gasolio....a questo punto le ipotesi sono: 1) Relè che comanda la pompa nel serbatoio difettoso 2) Filtro gasolio precocemente intasato 3) Pompa alta pressione da sostituire ::o I sintomi che ho notato prima che mi si fermasse in autostrada era come se andasse a 4 cilindri..... nel tirare le marce la sentivo fiacca salvo, ogni tanto, sentire delle spinte come se per un attimo si mettessero ad andare tutti e 5 i cilindri e poi tornasse a 4.... Mah! :S
Rispondi

Torna a “K”