Kappa 2.4 JTD - Minimo irregolare - FINALMENTE SU STRADA...

Mercatino
Gallery
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: Kappa 2.4 JTD - Minimo irregolare 2° aggiornamento

Messaggio da leggere da Maurao »

Ok cambia le candelette ma il problema rimarrà, come ha detto gia Enzox e ripetuto da me il problema potrebbe essere un iniettore finito, oppure occluso o una cannuccia che portano il gasolio......
Per risparmiare soldi vedi se rimedi gli iniettori da un demolitore, però falli montare da un pompista che li deve tarare, in alternativa ci sono iniettori rigenerati o revisionati.
Per le candelette attento a farle uscire intere e se una non esce e vedi che è bloccata e non gira, non forzare piu' di tanto si potrebbe spezzare, prova con lo svitol, attento che se si spezza dovrai portarla dal meccanico.
Ciao
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Kappa 2.4 JTD - Minimo irregolare 3° aggiornamento

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti..... allora dopo tanto provare abbiamo portato la Kappa dal pompista il quale ha escluso subito tubi ed iniettori tappati (menomale!!!!!) ha riscontrato una candeletta che non va ma mi ha consigliato di lasciarla stare... dato la difficoltà ed il rischio a sostituirle mi ha detto che quando si fa si rischia per tutte e 5!!!!!
Ha attribuito la causa del minimo ad una valvolina dentro alla pompa di alta pressione che causa lunga inattività si blocca.... dice che di questi casi ne ha già visto in abbondanza.
Nulla di grave (dice lui!!!!) mi ha ordinato un prodotto specifico per lo sbloccaggio della valvolina.
Staremo a vedere....
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Kappa 2.4 JTD - Minimo irregolare 3° aggiornamento

Messaggio da leggere da Enzox »

Come pensavo c'era un problema di pressione gasolio.
Poi facci sapere qual è il prodotto!
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: Kappa 2.4 JTD - Minimo irregolare 3° aggiornamento

Messaggio da leggere da Maurao »

Fortuna per te che non sono gli iniettori, comunque era evidente che il problema riguardava l'alimentazione. (:P)
Il pompista ha risolto il problema. >:D<
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Kappa 2.4 JTD - MACCHINA COLLAUDATAAAAA...

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Annunzio vobis gaudium magnum.....
ABEMUS COLLAUDUM.... &gt;:D&lt; :)-D
Ciao a tutti amici.... oggi la naftona ha passato il collaudo a pieni voti e con i complimenti dell'officina.... il minimo è ancora un pò ballerino ma ora è tollerabilissimo anche a freddo...
Il pompista mi ha fatto usare questo prodotto: EXCED INJECTOR DIESEL pulitore antigrippaggio per pompe ed iniettori.... nelle istruzioni dicon o di collegarlo direttamente alla pompa di alta pressione (sic) e mettere in moto la vettura!!!!!
Noi abbiamo preferito metterlo nel serbatoio con pochi litri di gasolio....
Comunque il pompista mi ha confermato quello che mi avete detto in tanti: SI DEVE SVEGLIARE!!!!
Oggi dopo il collaudo mi son fatto fare il foglio di via dall'Agenzia così che già domani spero di poter fare la copertura assicurativa e fine settimana il primo giro... (tu)
Vi farò sapere....
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Kappa 2.4 JTD - MACCHINA COLLAUDATAAAAA...

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Sono stracontento per te!!!!
vedrai che ti darà soddisfazioni e non finire....io ho una maledetta nostalgia della mia Kappona.......:(:(:(
L'Italia è bellissima!!!
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Kappa 2.4 JTD - Su strada finalmente...

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Grazie a tutti per i preziosi consigli e anche solo per una chiacchierata tra amici.... la Lanciona è finalmente su strada, qualche acciacco c'è ancora dovuto al lungo letargo ma ogni volta che la guido mi piace sempre di più.... vi metto un paio di foto fatte oggi, velocemente e con il telefono... scusate la scarsa qualità...
Allegati
kappa per sito 2.jpg
kappa per sito 2.jpg (87.91 KiB) Visto 451 volte
kappa per sito1.jpg
kappa per sito1.jpg (104.63 KiB) Visto 450 volte
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Kappa 2.4 JTD - Su strada finalmente...

Messaggio da leggere da Enzox »

Sembra proprio un bell'esemplare :)-D
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Kappa 2.4 JTD - Su strada finalmente...

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Bella!! bella!!! bella!!!!
Mi piace molto anche il colore, belli anche gli interni e sembra anche molto ben tenuta.
Tienila stretta, auto così non se ne trovano ora.
L'Italia è bellissima!!!
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Kappa 2.4 JTD - Su strada finalmente...

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Grazie a tutti... effettivamente è tenuta in modo maniacale; poi se pensate che ha passato il collaudo alla prima botta e senza nessun problema!!! E' veramente un gioiellino....Fiero e felice di averla salvata dalla rottamazione! :)-D
Rispondi

Torna a “K”