Prima noia con K sw 2.4 JTD

Mercatino
Gallery
Giorgio ( K SW)
Messaggi: 250
Iscritto il: 08 gen 2009, 00:38

Prima noia con K sw 2.4 JTD

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Buongiorno ragazzi,
spero sia stato un agosto piacevole per tutti (tranne ovviamente chi ha sofferto la calura)...
Primo inconveniente dopo 8 anni per la K: il commutare d'accensione è rimasto innestato e ha mandato in corto il motorino d'avviamento.
Motorino già sostituito, resta il problema del commutatore che mi hanno detto non riparabile.
Penso siano almeno tre le strade percorribili:
Commutatore nuovo con inserimento del vecchio cilindretto e antenna code per poter usare chiave vecchia (soluzione accettabile)

Commutatore e set cilindretti e chiavi nuovi e vergini con proprio codice ( a trovarle) e trovare una "vecchia" Officina Lancia per riscrivere il codice sulla centralina (che io sappia, fattibile ma solo in Lancia con tester dedicato)-(soluzione più costosa)

Escludere dal commutatore l'avviamento e far inserire all'elettrauto un pulsante per l'avvio del motorino d'avviamento con chiave in blocchetto (soluzione tampone).

Per il resto va tutto bene...


Buona giornata a tutti

Giorgio
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: Prima noia con K sw 2.4 JTD

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ho avuto anche io questo problema, fin quanto ha retto il blocchetto difettoso ho tamponato facendo personalmente il ritorno della chiave dopo la messa in moto, poi quando si danneggiò (non per colpa mia ma di un deficiente di elettrauto che non sa nemmeno il suo mestiere) fu sostituito il blocchetto recuperato da un autodemolitore completo di chiave; la chiave (del blocchetto diciamo nuovo) è stata aperta e scambiato il chip con quello preso dall'originale... Penso sia la cosa più semplice ed economica.
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: Prima noia con K sw 2.4 JTD

Messaggio da leggere da aldo »

e capitato pure a me di solito e la molla interna, lanno smontato e anno messo la nuova molla ( anno usato la molla del interno di una penna BIC.
Giorgio ( K SW)
Messaggi: 250
Iscritto il: 08 gen 2009, 00:38

Re: Prima noia con K sw 2.4 JTD

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Grazie a tutti,
ho ordinato un commutatore nuovo.

Ciao

Giorgio
Rispondi

Torna a “K”