Incollaggio quinta marcia - Causa individuata DEFINITIVAMENTE!

Mercatino
Gallery
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Incollaggio quinta marcia - Causa individuata DEFINITIVAMENTE!

Messaggio da leggere da Enzox »

Finalmente lavoro eseguito anche su quella di mio padre, uno spettacolo. Togliere la quinta con un dito mi sembra quasi strano :D
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Gioccsi
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 nov 2017, 12:32

Re: Incollaggio quinta marcia - Causa individuata DEFINITIVAMENTE!

Messaggio da leggere da Gioccsi »

Ciao Enzo,

e grazie x mostrarmi questa discussione qui.

A me, comunque, e successo la stessa cosa (come descritto nel altr'argomento), però anche con il motore freddo - anzi, per precisione, la prima volta dopo di parcheggiare per una notte, volevo partire e nn c'era piu la retromarcia....

Per gli altri, qui quello che ho scritto nel altro argomento:

[quote=Gioccsi post_id=1427200 time=1614806627 user_id=60872]
Buonasera tutti,

ho un strano problema con la mia k SW 2.4 20V benzina (1998) da pochi mesi (non l'uso spesso).

Ha iniziato che non potevo piu entrate in marcia 5 o retromarcia. Poi sono stato in garage, il mecchanico ha messo tutto a posto (c'è l'ha detto...), sono tornato a casa, ma il cambio è sempre stato strano (molto duro da muovere). La prossima volta guidando, di nuovo non potevo entrare in marcia 5; retromarcia fonzionava in qualche modo, però molto duro. La prossima volta - sorpresa - tutto fonzionava assolutamente normale (!) ....

Ho provato di leggere tutta la conversazione in questo topic, però non ho capito tutto (sono tedesco ;) ). Qual'è il numero di ricambio che ho bisogno (SW 2.4 20V); e costa veramente 500 EUR? C'è un manuale per l'installazione da qualche parte in internet, o e abbastanza facile anche senza "tutorial"?

Grazie per vostre risposte!
[/quote]
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Incollaggio quinta marcia - Causa individuata DEFINITIVAMENTE!

Messaggio da leggere da Enzox »

Gioccsi ha scritto: 05 mar 2021, 07:43 Ciao Enzo,

e grazie x mostrarmi questa discussione qui.

A me, comunque, e successo la stessa cosa (come descritto nel altr'argomento), però anche con il motore freddo - anzi, per precisione, la prima volta dopo di parcheggiare per una notte, volevo partire e nn c'era piu la retromarcia....
Ah.. Capito. Quindi nel tuo caso non dipende dalla temperatura del cambio?
Allora potrebbe essere un problema della leva, o del selettore sopra il cambio, o dei cavi bowden.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”