Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Mercatino
Gallery
nonnopentola
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 lug 2016, 14:33

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Allora sai che faccio? Oggi faccio un bel pieno :) Così se la centralina è starata, la macchina dovrebbe andar male.. Giusto? Se invece va bene, comunque dopo il collaudo passo dall'installatore a regolarla.. Ma almeno inizio a risparmiare :D Lui la VAE me l'ha solo pulita, ma il problema mi rimane... Per questo ho comprato una valvola usata, nella speranza di risolvere
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da Enzox »

Se ti ha detto che comunque puoi usarla a gpl allora è ovvio che puoi!
Se ti ha detto espressamente di non usarla a gpl non fare nulla.
Cioè deve dirtele lui queste cose, cosa fare e cosa non.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
nonnopentola
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 lug 2016, 14:33

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Ho fatto stamattina il pieno... Percorsi 150 km misto autostrada/traffico! Incrociando le dita, per adesso la macchina sembra andare perfetta! A sensazione sembra anche tirare di più! :D Forse ha perso un pochino di coppia. Ma già vedo sostanziale differenza nei consumi :) Ultimo aggiornamento dopo il collaudo, quando passerò da lui per la messa a punto della centralina.. Per ora soddisfattissimo! :D
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da Enzox »

Te l'ho detto, con questo impianto se montato ad arte non c'è di meglio.
Allora tienici aggiornati, e soprattutto la taratura falla fare con la VAE già sistemata perché la taratura prevede anche l'apprendimento al regime di minimo.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da Enzox »

We nonno! Come ti trovi?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
nonnopentola
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 lug 2016, 14:33

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Enzox Scritto:
-------------------------------------------------------
> We nonno! Come ti trovi?


Ehi Enzo! Tutto bene! Dopo i primi problemi dati da una taratura errata della centralina, devo dire che per adesso non mi posso lamentare. In verità mi "buca" ancora oltre i 4500 giri, ma succede solo in forte accelerazione con marce basse (condizione che non si verifica quasi mai per il mio stile di guida). Con l'occasione chiedo se qualcuno abbia una mappa preconfezionata per la mia motorizzazione.. Purtroppo l'installatore non ha mai voluto perdere tempo con la taratura... In definitiva ci sono dovuto ripassare altre tre volte. In più, quando il motore é sottocoppia, fa un po' più fatica a prendere i giri, ma quello penso sia una peculiarità del GPL :D
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da Enzox »

La taratura è abbastanza semplice... Strano... Ovviamente per andare bene a gpl è essenziale che la macchina vada bene a benzina in tutte le situazioni.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
nonnopentola
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 lug 2016, 14:33

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da nonnopentola »

L'installatore ha avuto qualche problema dovuto al fatto si trattasse di un Turbo Benzina... Quindi all'entrata della turbina, i valori in mappa dovevano essere leggermente diversi dallo standard. La macchina va bene a benzina! Come ti dicevo, ci devo ripassare perché in piena accelerazione a GPL, mi buca in erogazione sui 4000 giri :(
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Quale impianto GPL scegliere? Lancia K 2.0 Turbo 16V

Messaggio da leggere da alfav6 »

Hai sistemato la mappa? Hai una copia della tua mappa percaso? Vorrei confrontarla con la mia
Rispondi

Torna a “K”