problemi elettrici stop e quadro strumenti

Mercatino
Gallery
albo93
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2014, 22:16

problemi elettrici stop e quadro strumenti

Messaggio da leggere da albo93 »

Ciao sulla mia lancia k 2.0 190.000 km del '95 ho dei problemi all impianto elettrico. Il primo è avaria luci stop ma in realtà funzionano cosa è il problema? Il secondo è che ogni tanto accendendo le luci la la illuminazione interna non si accende ( di giorno non è un problema ma di notte lo è)? E infine l'ultimo è la freccia di destra non sempre va cioè attivandola non parte neanche la spia sul quadro strumenti? Grazie per l aiuto!
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: problemi elettrici stop e quadro strumenti

Messaggio da leggere da aldo »

controlla quando apri le portiere ce un tubo di gomma dove passano i fili li potrebbero essere ossidati si puo risolvere con una bomboletta per conttati eletrici per le freccie vorse ce una rottura del filo che passa dlla carrozeria al sportello del cofano e capitato pure a me suc.
luigigiuseppe
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2014, 19:12

Re: problemi elettrici stop e quadro strumenti

Messaggio da leggere da luigigiuseppe »

Per quanto riguarda la freccia destra, è capitato anche a me. Ho risolto il problema cambiando il relè che si trova nel vano fusibili all'interno dell'auto.
hankook1981
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug 2011, 01:22

Re: problemi elettrici stop e quadro strumenti

Messaggio da leggere da hankook1981 »

Allora anche io avevo il problema della freccia cambiando il relè lo fa un po meno però ho capito il vero problema che potrebbe essere anche la soluzione dei altri tuoi problemi. La scatola dei fusibili soto lo sterzo a sinistra e fata in un modo che tutti i attacchi dei fusibili e dei relè sono a fastom. e a me succedeva che il relè battendo troppo faceva muovere questi attacchi. appena lo tocco con la mano la freccia funziona. praticamente il secondo relè che ho preso usato allo sfascio carrozze per 5 euro bate un po di meno e me lo fa molto raramente. comunque viaggio senza il coperchio ed ogni volta che me lo fa basta che tocco con la mano il relè se no bisogna cambiare scatola.ho provato a stringere tutti questi fastom con una pinza ma ho risolto solo temporaneamente. fai una prova.
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: problemi elettrici stop e quadro strumenti

Messaggio da leggere da StefanoK »

Per gli stop dovrebbe essere il pulsante situato in corrispondenza del pedale del freno. Merita un'occhiata.
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
albo93
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2014, 22:16

Re: problemi elettrici stop e quadro strumenti

Messaggio da leggere da albo93 »

Allora forse sono finiti i miei problemi, ho cambiato le lampadine degli stop ed il messaggio dell avaria non esce più. Ho cambiato il fusibilè "service 2" e il quadro strumento e l illuminazione hanno ripreso a funzionare. Spero di avere risolto tutti i problemi, nei prossimi giorni vedremo. L' ultimo problema è che i fendinebbia anteriori non vanno ma quelli posteriori si, cosa può essere? Io penso le lampadine nei prossimi giorni le sostituiro.
Rispondi

Torna a “K”