Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Mercatino
Gallery
pavoni200
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2014, 23:29

Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da pavoni200 »

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo andrea e sono di roma.
Ho finalmente acquistato la mia 33 autovettura una lancia k coupè turbo 20v ,iniziando un restauro lungo e difficile per via dei pezzi non più facilmente reperibili.
Da 1 settimana ho un rumore metallico tipo raschiamento o sfiato quando si da gas a freddo, rumore che poi a caldo scompare.
qualche suggerimento?
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao e benvenuto; non si riesce a capire molto dalla tua descrizione, l'unica cosa è che se questo rumore strano lo fa solo a freddo scomparendo a motore caldo, ci sta che nella dilatazione dei metalli per effetto termico cambi qualcosa. Quindi potrebbe essere qualcosa legato all'impianto di scarico, al collettore di scarico stesso, o alla turbina.

Un Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da aldo »

1 pompa del aqua 2 i roler della cingia della distribuzzione 3 la ventola della turbina o cuschinetto 4 i cuchinetti della pompa delaria condizzionata io la porterei dal meccanico di modo che lui la puo mettere in moto da freddo e sentire cose succcc.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Verifica il serraggio dei dadi che tengono il collettore di scarico per vedere se per caso ha ceduto un prigioniero. Se precedentemente è stato smontato il collettore di scarico e non è stata sostituita la guarnizione questa potrebbe sfiatare.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
pavoni200
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2014, 23:29

Re: Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da pavoni200 »

Grazie del caloroso benvenuto ,sicuramente controllerò collettore e turbina visto che per colpa del coperchio delle punterie ovalizzato rimesso nuovo e originale li è arrivato un fiume di olio. poi oggi pomeriggio mentre un mio collega mi accelerava vedevo dall'angolo del collettore leggermente del fumo di scarico.
sicuramente sono i tanti km 6000 in due mesi che il mio gioiellino non era più abituato a percorrere visto che era usata per meno di 2000 km all'anno.
Devo proprio ammettere che dopo tante auto finalmente con questa principessa ho trovato filo da torcere cominciando da i nidi di formiche che ho dovuto sterminare ,arrivavano fino alla plafoniera:)
pavoni200
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2014, 23:29

Re: Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da pavoni200 »

Problema risolto collettore di scarico con piccola crepa già nel passato sicuramente qualche bravissimo meccanico si era improvvisato ingegnere spaziale,comprati collettori in acciaio inox poi popoff doppio pistone e filtro aria doppio cono olio 10w60 comprato in Germania olio cambio additivi ed ora è un missile.
sono cosi contento che dopo aver fatto entrare il limitatore in 4 marcia sopra i 200kmh a gas mi sono passati tutti i rodimenti del mio divorzio natalizio.
Per tutti i possessori di queste meraviglie tenete duro è sicuramente la miglior automobile costruita per far sognare i nostalgici come me che dopo 8 case automobilistiche e 32 vetture ho ritrovato un vecchio amore.
Grazie a tutti voi del forum con certezza il forum con l'amore più grande la loro LANCIA
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Suggerimento su rumore metallico (raschiamento o sfiato) su k turbo 20v

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Quale pop off hai acquistato?

Tutto e bene quel che finisce bene!! E l'ultimo .......... chiuda la porta!!
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”