Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Mercatino
Gallery
k coupè turbo 16
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:25

Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho purtroppo fuso le bronzine della mia K coupè turbo 16 v , causa lavori mal fatti da un meccanico incompetente .
Ora cercherò di trovare una soluzione... E' mai successo a qualcuno di voi? Grazie.
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Caspita, ti capisco a me tempo fa alla mia Turbo 20v, si ruppe la biella del terzo cilindro con tanto di "buco" sul carter del monoblocco....rimasta ferma diversi mesi nell'attesa di trovare un motore, fortunatamente capito una Coupe' incidentata, dalla quale presi il motore.
Di motori 16v turbo, c'e` piu disponibilita, bisogna cercare con calma.

Un Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
k coupè turbo 16
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:25

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Ciao. Ti ringrazio per la comprensione. Sono rattristato perchè alla mia Koupè tengo davvero tanto. Cercherò di trovare la soluzione più corretta....... Grazie .
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao potrei capire la dinamica del fattaccio? Mi dispiace tanto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Mi dispiace, ma che ha combinato il meccanico ? 8-) Per fondere le bronzine dovresti essere rimasto senza olio.
k coupè turbo 16
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:25

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Ciao. Un anno fa comprai la macchina e fusi la bronzina del quarto cilindro . Feci rifare il motore e il lavoro non fu fatto bene. La macchina non andava più come prima e ogni volta che facevo qualche accelerata sentivo puzza di bruciato. Neanche 10mila chilometri dopo aver rifatto il motore sono partite 2 bronzine. Olio c'è n'era. Un meccanico che corre nei rallyes mi ha detto che primo non mi doveva rettificare l'albero motore,secondo doveva controllare bielle,fasce,ecc ecc . Sono davvero dispiaciuto. La macchina è pari al nuovo e ha soltanto 80000 chilometri...Che tristezza.
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Purtroppo di meccanici scarponi ce ne sono aiosa.....comunque in questi casi, onestamente e per esperienza personale, si fa prima/si risparmia di più, prendendo un motore in demolizione e farlo montare da un meccanico non scarpone.
Se dai un'occhiata su Subito.it vedrai con i tuoi occhi quanti Turbo 16v ci sono.
Ovvio che può dire bene così come può dire male....ma basta cercare con accortezza.

Saluto....salvala la povera K, ormai stiamo rimanendo davvero in pochi
.....K 2.0 Turbo 20v.....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da stevek60 »

K coupè tieni duro, trovagli un buon motore... te lo dice uno che ha speso oltre 5.000 euro piuttosto che demolirla (ormai era una questione di principio...)
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
k coupè turbo 16
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:25

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Grazie a tutti per la comprensione. Non demolirei mai e poi mai la mia Koupè......Mai!!
Mi hanno già offerto fino 10 mila euro e non ci ho pensato neanche un secondo a venderla.....E' invendibile.
Azzurro saturno 420 b, pelle blu 403 , turbo 16 v , 80000 chilometri,perfetta in tutto. Mi fermano per strada , mi chiedono informazioni, mi chiedono di venderla,mi fanno i complimenti i carabinieri quando mi fermano,anziani e giovani rimangono esterefatti quando la vedono e tutto questo mi fa molto piacere.
Più passerà il tempo e più verrà apprezzata,valorizzata,stimata.
Tranquilli una K Coupè è per sempre....
Grazie di cuore a tutti.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Fuso motore K Coupè Turbo 16 v

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bravo ;)
Rispondi

Torna a “K”