Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Motorino arrivato ieri sera è oggi non mi consegnano ancora l'auto, devono Ancor a provarla su strada per vedere se è tutto a posto, 2 settimane senza auto ad oggi! Miserieeeeeee!
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Enzox »

Giuseppe ha scritto: 10 ago 2021, 17:34 Motorino arrivato ieri sera è oggi non mi consegnano ancora l'auto, devono Ancor a provarla su strada per vedere se è tutto a posto, 2 settimane senza auto ad oggi! Miserieeeeeee!
Ma non ti potevi prendere l'auto nel frattempo che arrivasse il motorino?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

No, perché a occhio c'erano altre parti smontate, non ho ancora compreso come lavorano, non penso che per 5 "vaccate" tengano l'auto due settimane a tutti.

Da me dovevano:
1) sistemare la spia accesa dell'airbag, ho portato io la centralina, la monti e verifichi e finisci il lavoro.
2) sostituire i gommini della barra stabilizzatrice anteriore.
3) Sistemare l'alzavetro SX, prima era la centralina, gliel'ho procurata, il motorino a funzionato un po' e poi non andava più, bruciato, strana questa cosa.
4) Eliminare una perdita d'olio in parte dalla guarnizione del coperchio punterie e in parte dal variatore di fase, volevano sostituirlo ma secondo me quando hanno visto quanto costava oppure non l'hanno trovato (approfondirò) hanno rattoppato come già fatto precedentemente, con la plastica liquida.
5) Circuito climatizzatore scarico, c'era una perdita dove sono intervenuti l'anno scorso sempre per una perdita.

E avevo anche preso appuntamento due settimane prima perché la prima volta in 5 giorni non avevano risolto nulla, sempre per questi lavori.
Sembra che ci vadano dietro quando hanno dei buchi non mi spiego altrimenti.
Da verificare anche questa cosa qua!
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Enzox »

Giuseppe ha scritto: 10 ago 2021, 18:44 4) Eliminare una perdita d'olio in parte dalla guarnizione del coperchio punterie e in parte dal variatore di fase, volevano sostituirlo ma secondo me quando hanno visto quanto costava oppure non l'hanno trovato (approfondirò) hanno rattoppato come già fatto precedentemente, con la plastica liquida.
Il variatore di fase non può avere perdite, se non dal classico paraolio che hanno tutti i motori dietro la puleggia dell'albero a camme, quindi non si deve intervenire sul variatore (che per inciso sui motori 5 cilindri non si rompe mai perché ha una rotazione meno spinta).
Se invece ti riferisci all'elettrovalvola sul collettore di aspirazione vicino agli iniettori io ho risolto col classico sigillante nero al silicone per motori.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ero convinto che fosse quello il variatore di fase (sul collettore di aspirazione vicino agli iniettori) almeno così mi dissero in Lancia. Così mi ha detto anche questo meccanico.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Enzox »

Giuseppe ha scritto: 11 ago 2021, 11:41 Ero convinto che fosse quello il variatore di fase (sul collettore di aspirazione vicino agli iniettori) almeno così mi dissero in Lancia. Così mi ha detto anche questo meccanico.
È solo un'elettrovalvola che comanda il variatore tramite la pressione dell'olio. Il variatore è avvitato sull'albero a camme quindi è all'interno del motore e non può avere perdite.
Per le perdite d'olio nell'elettrovalvola metterò delle immagini nella discussione apposita.
P.S. Ti ho risposto qui: viewtopic.php?p=1430142#p1430142
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Spia airbag accesa non risolto. Il motorino guasto me lo sono ripreso, sembra nuovo a guardarlo, in effetti è nuovo, tutto sta a vedere se è riparabile. La sostituzione dei gommini della barra stabilizzatrice non ha risolto uno scatto che avverto sul volante quando giro molto lo sterzo mentre vado in retromarcia e quelche rara volta anche in marcia avanti lenta ma tutto sterzato. Il clima finalmente pare funzionare correttamente.
Rispondi

Torna a “K”