Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Mercatino
Gallery
tricar
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2012, 19:47

Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da tricar »

Salve a tutti.
Ho una Lancia Kappa Coupe 3000 24 valvole con cambio automatico. Da un po' di tempo non funziona più l'alzavetro elettrico anteriore destro. L'impulso elettrico si sente, ma il vetro non viene abbassato o sollevato. Il ricambio originale non riesco a trovarlo. C'è qualcuno che può aiutarmi, anche indicandomi l'alzavetro di una marca compatibile? Grazie mille.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da stevek60 »

Il ricambio è esaurito da parecchio tempo in tutta europa, solo se trovi qualcuno che per caso ha una rimanenza in magazzino, non esiste uno compatibile in quanto il sistema è esclusivo per il coupè (questo è quanto asserito dall'assistenza Lancia), io quando è successo alla mia ho risolto facento smontare il pannello della portiera e facendo ripartire il motorino tramite alimentazione esterna tramite i contatti dello spinotto, poi è stato lubrificato il tutto pulendo a fondo tutti i contatti.

Se è bruciato il motorino puoi tentare a far rifare gli avvolgimenti o trovarne uno che si può applicare al meccanismo alzavetro facendo attenzione che abbia una potenza adeguata al peso del vetro.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da stevek60 »

Purtroppo nessuno di loro è per il coupè, sono totalmente differenti e quelli indicati hanno la sigla per la berlina a 5 porte modello 1994, il coupè è del 1997.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ma li hai contattati chiedendo conferma? Mi pare strano che mettono in vendita un articolo non adatto considerando il funzionamento particolare della Coupé. Sono ben due venditori differenti con marche differenti. La Lancia non costruiva i sistemi motorizzati alzavetro, saranno stati o della Magneti Marelli o di altro costruttore.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da stevek60 »

Lo sai che per 2 anni e mezzo ho dovuto scandagliare tutti i ricambisti europei per rimettere in sesto il coupè, gli alzavetri sono esclusivi e quello che si era bruciato nell'allagamento non poteva essere sostituito perchè non più disponibile (fu cambiato il motorino ma essendo il cristallo molto pesante sforzava parecchio e mal si adatta al meccanismo di apertura facilitata esclusivo del coupè), poi fortunatamente ho trovato allo sfascio un coupè dove ho preso il meccanismo originale nonchè gli amm. Elettronici posteriori che sono altresì esclusivi e naturalmente non più disponibili.......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Lo so che hai tribolato parecchio ma non avevo mai fatto caso alle inserzioni postate che almeno dal titolo sono specifiche per il Coupé. Le avevi già notate? Avevi chiesto se il componente è quello per il Coupé? Quello che una volta chiusa la portiera chiude completamente il vetro? Perché mi pare sia quella la particolarità che lo rende diverso dalla berlina.
Non più disponibile in Lancia va bene ma nel mercato libero potrebbe trovarsi. Sai di quale marca si tratti? Discorso diverso per le sospensioni intelligenti, anche quelle non erano prodotte dal gruppo Fiat-Lancia ma da un'azienda oramai fallita, solo per questo non si trovano più.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da stevek60 »

Si Giuseppe chiesto e il codice ricambio non corrispond ( l'alzavetro del coupè è completamente diverso da quello in foto, tra l'altro lo stesso fu spedito ad una delle tante officine che si sono occupate della mia ma naturalmente non erano compatibili), poi sull'Eper puoi riscontrare quanto detto

P.s. L'alzavetro del coupè costa oltre 300/400 euro se disponibile..........
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
lucas86
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2010, 04:37

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da lucas86 »

ciao
hai trovato l'alzavetro?

io ho trovato un'auto in demolizione ed ho comprato il sx ed il dx

io ho bisogno del sx, lo devo montare
mi rimane quello dx

gli ho pagati un botto!!!!
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lancia Kappa Coupe 3000 - alzavetro anteriore destro

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Qualche giorno fa mi sono accorto che il vetro sinistro non si apre più, non un cenno di movimento, sento solo un clic come quello di un relè. Questo pomeriggio la porto in officina insieme ad un motorino nuovo (acquistato diversi anni fa in caso di....) se fosse lui la causa. Eppure i vetri sono stati usati pochissimo, salvo quelle poche volte per prendere il biglietto in autostrada e pagare, qualche garage a pagamento e qualche altro caso sporadico, li ho sempre tenuti chiusi, estate compresa.
Rispondi

Torna a “K”