Maniglia anteriore interna destra: difetto insormontabile?

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Maniglia anteriore interna destra: difetto insormontabile?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi sono accorto che è apparso uno scricchiolio dal pannello interessato dalla riparazione, pare tra lui e il cruscotto, quando la strada è leggermente sconnessa, praticamente sempre, si sente, di un fastidio!
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Maniglia anteriore interna destra: difetto insormontabile?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

[quote=Giuseppe post_id=1392385 time=1531913501 user_id=324]
La riparazione precedente è durata 4 anni, rifatta fare ieri utilizzando sempre la stessa maniglia, mi hanno detto che hanno messo un rinforzo. Spesa 65 €. Possibile 2 ore di lavoro? :S [/quote]


Dopo 2 anni ci risiamo! Tempo fa me ne sono procurata una usata in previsione di! Ho chiesto di fare in modo di rinforzare quel punto, staremo a vedere.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Maniglia anteriore interna destra: difetto insormontabile?

Messaggio da leggere da Enzox »

Io ho risolto con una semplice vite, dadi e rondelle messe in un certo modo e senza smontare o modificare nulla. Notare una parte metallica resta comunque attaccata al maniglione e va sfruttata proprio quella. Appena rientro in sede metto foto e dimensioni.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Maniglia anteriore interna destra: difetto insormontabile?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Andata anche questa! Sostituita la maniglia con quella usata, certo che si deve smontare il pannello per sostituirla, che farloccata! Con l'occasione ho fatto disassemblare i 2 ammortizzatori anteriori e due posteriori presi usati per recuperate i tasselli elastici che sono risultati in ottime condizioni. Totale, 30 € in amicizia.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Maniglia anteriore interna destra: difetto insormontabile?

Messaggio da leggere da Enzox »

Enzox ha scritto: 19 ago 2020, 15:57 Io ho risolto con una semplice vite, dadi e rondelle messe in un certo modo e senza smontare o modificare nulla. Notare una parte metallica resta comunque attaccata al maniglione e va sfruttata proprio quella. Appena rientro in sede metto foto e dimensioni.
Questa soluzione aveva retto per un pezzo, poi anche lei ha ceduto.

Quindi secondo voi potevo arrendermi a uno dei difetti noti della K senza ripararlo e soprattutto risolverlo??

Ecco a voi la soluzione definitiva per non rompersi più.
IMG_20210808_101637269_HDR.jpg

La vite a croce entra ben 10 cm dentro il maniglione, infatti ho dovuto usare un avvitatore elettrico. Devo solo trovare un modo per rimettere la copertura di plastica.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”