Pagina 1 di 2

Proposta di Raduno

Inviato: 25 dic 2012, 19:48
da Frau
Ciao ragazzi,cosa ne dite di fare un bel raduno con le nostre K?
Magari aperto anche agli altri Lancisti..........io propongo il lago di Garda per Gennaio,potrei prendermi carico di organizzare il pranzo se siete d'accordo.

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 25 dic 2012, 20:43
da stevek60
Io purtroppo sono lontano e principalmente la mia Kc è in officina da più di un anno.....in ogni modo bella iniziativa (tu)

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 25 dic 2012, 22:12
da Frau
mi spiace steve,comunque partecipa lo stesso dai!
La tua presenza è molto importante per tutti noi,tenendo conto anche della tua competenza e passione.
A proposito la tua K Coupè è proprio irrecuperabile?

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 26 dic 2012, 00:14
da MauroG
Molto bene! Io suggerirei di andare più in la con la stagione: questo permetterebbe di arrivare via autostrada anche a tutti quelli che hanno la k come auto "in più" e non acquistano gomme invernali (è il mio caso, anche se non ho bisogno di far l'A4, da Rezzato al Garda).

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 26 dic 2012, 11:38
da Giuseppe
Le catene le hai nel bagagliaio? Basta la loro presenza, se non hai ne una ne l'altra non puoi proprio circolare fino al 31 marzo.
Più che un caffè uno spritz (analcolico)! Almeno si sgranocchia qualche cosa.

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 26 dic 2012, 23:26
da hankook1981
io sono di Padova e un sabato a pranzo mi andrebbe bene domenica lavoro tutto il giorno (ristorazione).

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 27 dic 2012, 00:46
da MauroG
No, Giuseppe: non ho le catene nel bagagliaio, e non le metterò. Per fortuna, in provincia di Brescia, non v'è un provvedimento cieco che imponga la presenza di catene tout curt, . Se c'è neve, tra l'altro, la Dama Nera fa le nanne e lascia che a prendere il sale sia Golden Lady.

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 27 dic 2012, 10:18
da Giuseppe
Il concetto è che non devi avere a bordo le catene se c'è neve. Le devi avere a bordo fino al 31 marzo anche se c'è il sole e fuori ci sono 20°. Se dalle tue parti non c'è un provvedimento (mi pare strano) non puoi comunque circolare su tutte le altre strade dove è presente (autostrade tutte). Occhio quindi a come ti muovi anche se c'è il sole.

Per me in linea di massima va bene anche a pranzo di sabato.

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 27 dic 2012, 16:00
da MauroG
Non è così,
Ci sono strade su cui è obbligatorio avere gomme specifiche o catene a bordo, comunque, in un determinato periodo; ci sono strade in cui è obbligatorio avere questi presidi solo se le medesime sono innevate. Dal momento che, salvo zone particolari, in Provincia di Brescia non v'è obbligo senza neve, io non ho problemi. Quando nevica, ripeto, uso la Musa (che monta i Michelin Alpin), quindi non ho problemi. Almeno per questa stagione.

Re: Proposta di Raduno

Inviato: 27 dic 2012, 16:09
da Giuseppe
Pur non potendo esserne sicuro al 100% mi pare alquanto strano che su tutto il territorio veronese (autostrade comprese) ci sia l'obbligo di montare pneumatici da Neve o avere le catene a bordo, a prescindere dalle condizioni meteo ma dal 15 novembre al 31 marzo (15 aprile) e in quello di Brescia non è così. Confido che ti sia informato bene, sarebbero proprio soldi gettati. Da me se ti fermano in città o fuori per un controllo di qualsiasi natura e non ha i su citati accorgimenti vieni sanzionato a partire da circa 80 €, fai un pò te.