Domande e problemi SW 2.0 1997

Mercatino
Gallery
Frau
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 dic 2008, 13:48

Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Frau »

Ciao ragazzi,in quanto proprietario di una K SW 2.0 del 1997 che mi sta dando molte soddisfazioni ho alcune cosa da chiedervi:
come posso verificare se è confort drive o power drive?
a volte l'indicatore della temperatura dell'acqua va al massimo con relativa accensione della spia rossa,spegnendo e riaccendendo la vettura tutto torna a posto.....ho verificato e non mangia acqua,cosa può essere,il sensore? (l'auto ha il gpl)
come avevo notato sulla K coupè i sedili riscaldati scaldano pochissimo,quasi niente,cosa devo controllare?
i lavafari non funzionano,ho provato a vedere se i fori sono liberi ed è tutto ok,cosa può essere?
Vi ringrazio e auguro a TUTTI BUONE FESTE!!!
Lancia K 2.0 SW
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Per la temperatura che va al massimo senza che l'acqua vada in ebollizione è sicuramente il sensore da sostituire. Dovrebbe essere quello sul blocco motore ma non so esattamente dove si trova. Mi pare che in qualche discussione recente un utente l'ha aperta proprio riferendosi ad un sensore acqua che si trova dietro al corpo farfallato ma posizionato più in basso.

Per i lavafari si sente la pompa funzionare? Hai controllato il relativo fusibile? Se quest'ultimo è a posto o si è staccato qualche filo o si è bruciata la pompa.

Per i sedili riscaldati non saprei.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ma il lavafari è insieme al lavaparabrezza? o ha un pulsante separato?
inizia a verificare se esce liquido dalla pompa azionandola dopo aver staccato le tubazioni, se non esce è un problema della pompa (se gira ma non fa uscire il liquido potrebbe essere otturata altrimenti se non gira è bruciata o non è alimentata), fatto questo procedi a verificare che i tubetti siano integri e non abbiano strozzature (a me era capitato con il tergilunotto, il tubetto era schiacciato e non faceva defluire il liquido), dovrebbe esserci anche una valvola di non ritorno, verifica che funzioni (soffiaci dentro e vedi se esce aria e succhia non dovresti riuscire a farlo), se gli spruzzatori sono apposto non ti resta altro che fare una macumba....:D
L'Italia è bellissima!!!
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da MauroG »

cavolo, per i sedili non so aiutarti: io sono molto soddisfatto di come funzionavano (ora ho entrambe i tastini rotti)
a proposito: qualcuno, tra voi, ha il mio stesso problema con i tastini del riscaldo? Non restano in sede nemmeno piangendo in cinese con accento toscano! Appena mi siedo ZOING saltano fuori (perdonate l'OT, se lo ritenete opportuno apro nuova discussione: non ho trovato post simili)

Per i lavafari (che funzionano simultaneamente al lavaparabrezza, quando vi siano gli anabbaglianti accesi, per rispondere a Marco) quoto in toto: ripercorri il circuito, dalla pompa fino all'ugello. Io mi ritrovai otturato il lavalunotto della Uno e risolsi smontando gli ugelli, svuotando i tubi col soffio di aria compressa, disincrostando gli ugelli con una giornata di ammollo nell'aceto, Da allora, eccetto emergenze, non metto altro che una miscela saponata fatta da me, utilizzando acqua distillata (fino a qualche anno fa) o la condensa del climatizzatore di casa, debitamente raccolta a parte. Mai più avuto problemi.

per la temepratura, opterei anche io per un guasto del sensore.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Andrea11
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 giu 2009, 17:33

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Io posso rispondere solo alla prima domanda: da quel che mi ricordo quando abbiamo sostituito il cambio, la K SW, per via del maggior peso della berlina, esiste solo in versione power drive. E' abbastanza semplice verificarlo: se a 130 km/h in quinta sei a 4000 rpm, allora e' power drive, se stai sui 3300 allora e' comfort drive.

Ciao

Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Frau
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 dic 2008, 13:48

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Frau »

Ragazzi vi ringrazio alla grande,siete sempre molto competenti e gentilissimi!!!La cortesia e lo stile LANCIA non è acqua evidentemente!!!!;-)
Questa K me la sto davvero godendo,anche se il 2.4 20v era più godibile del 2.0,inoltre con il gas hanno un consumo praticamente analogo 7,5 km/litro...anzi la 2.4 consumava addirittura meno.
E' la terza K che possiedo,la prima è stata una 145 cv blu madras con pelle frau blu,la seconda la coupè 2.4 ed ora la SW passata da mio padre.
Ancora TANTISSIMI AUGURI A TUTTI VOI!!!!
Ma perchè ragazzi non facciamo un Kraduno????
Lancia K 2.0 SW
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da MauroG »

Frau Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma perchè ragazzi non facciamo un Kraduno????


Ma perchè no?
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Frau
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 dic 2008, 13:48

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Frau »

Grande Mauro!
Che ne dite del Lago di Garda per Gennaio?Si accettano proposte;-)))
Lancia K 2.0 SW
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Si potrebbe tentare. Io sono sulla piazza di Verona.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Frau
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 dic 2008, 13:48

Re: Domande e problemi SW 2.0 1997

Messaggio da leggere da Frau »

Io sono di Pesciera del Garda Giuseppe,magari ci si vede per un caffè......apro un topic specifico,vediamo che succede.
Lancia K 2.0 SW
Rispondi

Torna a “K”