HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Mercatino
Gallery
Marco Lancia
Messaggi: 1618
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

anche io sono del parere che non sia impianto originale K ma montato dopo l'assemblaggio della macchina. l'antenna montata sul blocchetto di accensione è quella dell'immobilizer... non centra con comando apertura porte. L'impianto antifurto originale k è molto complesso inoltre si interfaccia con la centralina motore attraverso la centralina di blocco porte.
Un paio di domande: ma tu il led centrale in mezzo alle bocchette dell'aria ce l'hai? la plafoniera con alloggiamento dei 3 sensori volumetrici davanti alla plafoniera luce di cortesia ce l'hai?
rocco.gardenia
Messaggi: 125
Iscritto il: 06 giu 2012, 17:34

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

marco ti spiego: sono stato alla lancia e mi han detto che il mio è un impianto antifurto after market ma originale lancia. il led verde c'è nelle bocchette dell'aria centrale (segnale blocco motore). I sensori volumetrici sono nei laterali del parabrezza anteriore, nella plafoniera non c'è nessun sensore... infatti ancora tutt'oggi non ho idea di dove sia... oltre al led verde centrale, ce ne uno rosso sopra la plastica del volante che lampeggia quando inserisco l'antifurto... appena avrò un'pò di tempo voglio vedere se per caso è proprio all'interno il sensore....
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da aldo »

basta seguire i fili della sirena arrivi alla centralina del allarme controlla la batteria del trasmettitore. e nella chiave o e a parte
rocco.gardenia
Messaggi: 125
Iscritto il: 06 giu 2012, 17:34

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

era già stato scritto che la batteria del telecomando è nuova.... (tu)
class8i
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2011, 13:44

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da class8i »

Ciao Rocco, confermo quanto detto da Marco. Al 99 % è un antifurto Lancia antecedente alla Kappa poi rimontato. È originale ma after market in quanto al tempo se uno voleva l'antifurto lo comprava in concessionaria e l'officina lo montava. Le Kappa I serie (come la mia del 1995) hanno il sistema integrato nella vettura come da libretto.
Il problema che da il tuo antifurto è identico al mio e a tutti i possessori di Lancia I serie con questo accessorio. Nello specifico i problemi sono 2 . Scarsa potenza del segnale trasmettitore e difficoltà del ricevitore a riconoscere il codice quando si continua ad inviarlo (va in loop). Per ovviare al I.problema la soluzione è utilizzare sempre batterie cariche ma ovvio che grandi risultati non ne ottieni. Per il II.problema ri-accorda trasmettitore e ricevitore ed evita di continuare a tener premuto il pulsante ma manda solo un paio di segnali (sempre stando vicino ai finestrini anteriori)
K Turbo 16V LX 242 CV
rocco.gardenia
Messaggi: 125
Iscritto il: 06 giu 2012, 17:34

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

classe8i grazie per la risposta! alla fine si, tempo fa sono andato alla lancia e mi hanno confermato che era un allarme originale lancia ma after market..in effetti adesso questa batteria ha due anni anche se ancora sembra che va bene, poi la comodità quando inserisco l'allarme è che avendo il volumetrico i finestrini si chiudono da soli, il top sarebbe anche se si chiudessero gli specchietti laterali :)-D , senza bisogno di pigiare il pulsantino ogni volta.. premetto che non so come dici tu come si fa a ri-accordare telecomando e ricevente, ma la mia domanda è visto che il telecomando ha poca potenza, se si compra uno nuovo non per forza lancia e lo si accorda con la ricevente non dovrebbe funzionare?? l'esempio lo prendo dal cancello del mio condominio, che per avere un'altro telecomando basta comprarne uno nuovo darlo all'amministratore di condominio e lo accorda con la ricevente del cancello, il principio non è uguale? ai posteri l'ardua sentenza... :S
class8i
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2011, 13:44

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da class8i »

Ciao Rocco
Si il principio sugli allarmi di vecchia generazione a monofrequenza è uguale. Una volta che si conosce la frequenza del quarzo e la modalità di trasmissione (nei telecomandi apricancello è fisicamente scritta sul quarzo) puoi duplicarlo. Una volta il problema stava nel fatto che il sistema risultava bloccato dal costruttore. Ora con 20-30 euro acquisti un telecomando con autoapprendimento ed in pochi secondi si copia codice e frequenza. Negli allarmi moderni a frequenza variabile devi recarti dal costruttore.
Non conosco il tuo sistema di allarme nello specifico quindi per resettare il sistema dovresti fare riferimento al manuale o trovando la centralina sentire il costruttore.
K Turbo 16V LX 242 CV
rocco.gardenia
Messaggi: 125
Iscritto il: 06 giu 2012, 17:34

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

si il mio sistema è mono frequenza, perchè nel telecomando ho solo un pulsante che apre o chiude.. nel libretto c'è scritto che in caso di memorizzazione del telecomando si fa una procedura con la chiave inserita e facendola ruotare in modo specifico...domani vedo di andare in questo negozio dove vendono questi telecomandi e spero oltre che trovarlo, di trovare il venditore che capisca...
rocco.gardenia
Messaggi: 125
Iscritto il: 06 giu 2012, 17:34

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

Signori finalmente tramite un tecnico siamo riusciti a risalire al problema... :)-D in pratica abbiamo clonato la trasmittente con un telecomando nuovo e più potente, risultato come prima più di prima!!! tutto il problema sta nella ricevente che tradotto non si può cambiare o meglio bisognerebbe cambiare tutto il sistema di allarme..... ::o
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ottima soluzione (tu)
Rispondi

Torna a “K”