Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Mercatino
Gallery
squall89
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 giu 2011, 22:38

Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da squall89 »

Salve vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori (quelli sulle portiere non quelli sotto il parabrezza) e quelli posteriori

questi vanno bene?

http://www.ebay.it/itm/160768539510?ssP ... _692wt_905

grazie a tutti
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

No!! Sulle portiere si possono montare esclusivamente diffusori di 130 mm. di diametro.

Per montare diametri superiori, tipo il 165 mm. che vorresti acquistare devi acquistare e far montare delle tasche esterne da adattare al pannello della portiera.
Il top, potrai osservarlo in alcune foto della mia K 2.0 T 20V
Quelli sotto al parabrezza sono gli alloggiamenti per i tweeter. Se fossero installati sulle portiere perderebbero tutta la loro efficacia.

Dimenticavo, per quelli posteriori puoi montare altoparlanti di diametro 165 mm.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
squall89
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 giu 2011, 22:38

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da squall89 »

ricapitolando:

1) davanti 130 circolari

2) dietro 165 circolari (o ellittici 165 x 230)?

3) coassiali a due vie o tre vie?
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dietro sono sempre circolari.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
squall89
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 giu 2011, 22:38

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da squall89 »

per quanto riguarda la potenza c'è un limite sull'impianto e/o dipende dal mio stereo?

devo prendere i coassiali?
a quante vie?

grazie della disponibilità :D
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

La potenza la fa il tuo stereo. Ti avvali solo dell'amplificazione integrata oppure con finali separati?
Consiglio midwoofer+tweeter sull'anteriore e woofer+tweeter sul posteriore. Molto poi dipende dalle tue esigenze e dalla disponibilità economica.
Il sistema che hai postato non lo vedo molto bene, sicuramente nel mio caso non andrebbe proprio.

Considera che con il mio fronte anteriore il posteriore è inutile, averlo saputo prima!! Dimenticavo, non mi occorre neanche il sub.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
squall89
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 giu 2011, 22:38

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da squall89 »

ciao giuseppe


solo amplificazione interna

pensavo di cambiare quindi solamente gli altoparlanti anteriori e posteriori, non roba esagerata ma che si senti decente

mi sembri molto preparato te la sentiresti di consigliarmi qualcosa?

budget 150 €
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Tempo fa prima di scegliere la combinazione attuale volevo migliorare la resa, mi rivolsi ad un paio d'installatori, tutti andarono su cifre altine altrimenti mi sconsigliarono il lavoro.
Ne trovai uno che assecondò le mie richieste, spiegando bene che non desideravo la luna ma solo un miglioramento palpabile.

Sostitui tutte e quattro le casse, mi sembra proprio con il marchio Target, non lo stesso modello chiaramente e spesi la bellezza di 220 €. L'autoradio era quella originale con navigatore.

Riuscìì ad andare avanti per qualche mese, poi spinto dalla disperazione, trovai le tasche anteriori (usate) ad un prezzaccio e disponendo già di un finale del precedente impianto aggiunsi un finale nuovo per il posteriore, acquistai diffusori decenti sul frontale e feci installare l'impianto com'è tutt'ora. Morale! Non cambierò piu nulla. Sul posteriore ho ancora i diffusori della Target ma come ho già scritto è come se non ci fossero

Per darti un consiglio dovrei conoscere le tue aspettative, fattore non riscontrabile in questo ambito.

Il mio parere per esperienza personale è che oltre ai diffusori di una certa qualità devi applicare anche un finale esterno altrimenti il risultato è sicuramente demoralizzante.

In conclusione, il budget a disposizione è troppo basso e se non monti dei diametro 165 mm. sul fronte anteriore è meglio lasciar perdere.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da Enzox »

Ragazzi gli altoparlanti della K sono ormai distrutti quindi dovrei sostituirli ma c'è un problema. Per i mid-woofer anteriori vorrei montarne una coppia aftermarket sempre da 130 mm ma quelli in commercio sono tutti leggermente più profondi e col magnete più grande quindi non ci entrano.
Ne conoscete qualche modello che ci entra? Quelli originali sono poco profondi e hanno il magnete piccolo 🤔
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Altoparlanti K Info su dimensioni e consiglio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Potresti indicare l'ingombro totale in profondità di quelli rotti? Quanto ti resterebbe dietro agli originali a disposizione?
Il magnete piú grande è sinonimo di maggior tenuta in potenza.
Considerando la tua abilità cercherei delle tasche da adattare, meglio se a due vie in modo da montare un woofer e un mid oppure un due vie da 165mm.

Queste sono le mie.
https://it.motor1.com/forum/uploads/pos ... 600655.jpg

2 coppie di woofer Hertz HV 165L + 2 midrange Hertz EM 100 + 2 tweeter Hertz HT 20 + 2 crossover Hertz 3.20 predisposti per il colegamento ad un doppio woofer.

Ho scelto i woofer della Hertz in quanto quel modello scende a 40 hz mentre le altre casse di pari livello si fermavano sui 50 hz.

Montate nel 2006 e mai più toccate, controllate recentemente sono risultate perfette.
Rispondi

Torna a “K”