Le LANCIA ad AUTOCLASSICA

SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Le LANCIA ad AUTOCLASSICA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... n-perdere/ I sapientoni di R.C. hanno scambiato una Fulvia rallye per rallye S, bastava solo leggere meglio la targhetta posteriore....::o
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Le LANCIA ad AUTOCLASSICA

Messaggio da leggere da PIER54 »

:)-D
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Le LANCIA ad AUTOCLASSICA

Messaggio da leggere da PG »

....L'amaranto metallizzato della carrozzeria, disponibile a richiesta per le B20 seconda e terza serie....ma quando mai?
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Le LANCIA ad AUTOCLASSICA

Messaggio da leggere da gpg952 »

Sono stato in fiera da mercoledì a domenica sera. Se di auto parliamo, credo che anche questa volta si confermi che quelle vendute vanno all'estero: in Italia ormai - soprattutto ad un certo livello - non si comperano ma si vendono le auto ... all'estero. Però qualche bella Porsche che meritava di essere presa in considerazione ( 996 turbo per esempio ) c'era e con prezzi accettabili. Le Lancia c'erano e non avevo certo bisogno di 3,5 giorni di stanchezza per sapere che la maggior parte dei commercianti sono "ignoranti" sulle nostre vetture... e non solo sulle Lancia. Tra "eccelse", "rarissime", "super prezzo" ecc. ecc. ho visto vetture che palesemente dimostravano solo di essere pasticciate. La Rallye grigia "unico proprietario", verniciata col rullo ... già venerdì' mattina avevo detto al venditore di togliere da uno dei due cartelli sul parabrezza la S, l'altro invece recitava correttamente Rallye... mi ha guardato ... ha guardato i cartelli ... ha fatto una faccia stupita e poi non ha proferito parola ... avevo premura l'ho salutato ... col risultato che è rimasto immutato il tutto sino alla chiusura della fiera ieri sera. Chiedevano 16.750 euro se ben ricordo. E' venuto a trovarmi Paolo, l'amico che ha venduto la sua bellissima S - una delle ultime già "imbarstardita" dalla Fiat - a 22.500 ... finita ovviamente all'estero, per fortuna ad un italiano ... anche lui aveva già notato la grigia di cui sopra... ha alzato le spalle anche lui. Sulle due Coupè ( una Montecarlo e una fanalino ) che vendeva l'amico Grimaldi , la prima non l'ho nemmeno guardata ... tanto amo le MC, la seconda invece - a parte il volante da conato di vomito improvviso, riconosciuto dal venditore, la richiesta è molto elevata ma a difesa va detto che è uno dei primissimi telai, con numero di motore ( almeno dalla flangia) compatibile. E' una 1970 , immatricolata i primi giorni di gennaio 1971 ... ma non vale 55.000 C'era anche in vendita la Coupé 1.3 MF, l'esemplare unico rifatto agli inizi del secolo da un appassionato bergamasco, che purtroppo non c'è più, in collaborazione col Centro Stile Lancia. Sono troppo talebano per una vettura del genere ma ho confessato alla gentile moglie dell'appassionato che mi spiacerebbe vedere venduta - al prezzo che chiede - questa "one-off" . Bella esternamente ha qualche cosa da rivedere nel vano motore ... più trascuratio rispetto a tutto il resto. Riguardo gli amici di Ruoteclassiche ... almeno hanno provato: se ci lamentiamo anche quando si ricordano che Lancia esiste ancora, siamo rovinati. Non spariamo sempre sul pianista ... anche loro sono "umani" . Al loro Direttore ho suggerito di riproporre le copertine con le belle signorine ... le copertine di una volta ... chissà.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Le LANCIA ad AUTOCLASSICA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Bravo Giampietro e grazie del resoconto molto preciso. Un caro saluto. Silvano
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”