Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da Francesca »

Immagine

E’ un piacere ed un onore raccogliere l’incarico da Marino Parolin, Presidente del Club Amici della Storica Lancia di Volpago del Montello (TV), di organizzare il Lancia Fulvia Day.

Sarà un evento molto interessante grazie alla presenza di ospiti d’onore di “grosso calibro”, oltre che a vetture esposte in pezzi unici e di grosso interesse a livello mondiale. Chi mi conosce sa bene che mi piace essere originale e non si tratterà della solita minestra riscaldata, chi parteciperà a questo evento potrà ammirare una Fulvia Prototipo molto particolare, poco conosciuta e che non viene esposta da molti molti anni.

Immagine

L’amato modello della casa di Chivasso verrà celebrato nella giornata di domenica. Il programma prevede l’esposizione delle vetture dei partecipanti e la conseguente conferenza corredata da interviste a piloti e tecnici oltre che alla proiezione di filmati d’epoca. Seguirà uno spazio per consentire ai partecipanti di incontrare gli artefici dei successi della Fulvia nella storia dell’automobilismo per foto ed autografi ed infine il pranzo presso il ristorante “da Celeste”, noto locale di tradizione veneta, inserito nella settecentesca fattoria del conte Loredan, doge di Venezia.

Immagine

Per chi arriverà da lontano, oltre che dall’estero, ho previsto una gita turistica-culturale-enogastronomica per poter far assaporare le bellezze ed i sapori del territorio Veneto.

Visiteremo la Villa Barbaro a Maser disegnata da Andrea Palladio e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. All’interno potremo ammirare gli affreschi di Paolo Veronese. E' possibile scaricare fin da ora la guida descrittiva dal seguente link: DOWNLOAD.

Immagine

Immagine

Percorreremo le strade del Prosecco inoltrandoci nelle colline di Valdobbiadene coltivate fittamente a vitigni, confindando in una bella giornata di sole per ammirarne a pieno i colori primaverili.

Immagine

Raggiungeremo la splendida Cantina Foss Marai. Qui saremo accompagnati in un tour e ci verrà illustrato il processo di vinificazione. Al termine della visita ci sarà spazio per l’assaggio, la degustazione e l’eventuale acquisto di vino per chi fosse interessato.

Immagine

Infine ci muoveremo verso Villa Bellati a Covolo di Pederobba per una cena in un ambiente suggestivo, con sale ricche di affreschi e stucchi dal sapore antico.

Immagine

Questo è tutto, le adesioni fioccano fin da ora anche dall’estero, spero vi divertirete. Per questa organizzazione ci sto mettendo tutto il mio entusiasmo e spero mi perdonerete eventuali errori dovuti all’inesperienza.

Immagine Ringrazio i Rangers che sorveglieranno di notte le prestigiose vetture che verranno esposte.

Immagine Ringrazio Rudy Dalpozzo, famoso rallista che fino a qualche anno fa stilava i radar anche per le gare mondiali, il quale ci onorerà della cura e stesura del road-book che il sabato ci porterà per le strade di questo pezzo di terra Veneta.

Immagine Ringrazio Rosso Corsa Italia per il sostentamento all'iniziativa.

Immagine
Allegati
programma_fulvia day_rev01.pdf
(146.49 KiB) Scaricato 27 volte
scheda iscrizione_fulvia day_rev00.pdf
(162.99 KiB) Scaricato 30 volte
Immagine
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da Francesca »

ATTENZIONE

Da ora la possibilità di iscrizione (ancora pochi posti disponibili) ci sarà SOLO PER IL PRANZO DELLA DOMENICA.

Per il tour del SABATO le iscrizioni SONO CHIUSE per raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

Ricordiamo che l'ingresso in palestra per la conferenza della domenica mattina è GRATUITO ed aperto a tutti.

Ci vediamo purtroppo costretti a chiudere con un anticipo di 10 giorni le iscrizioni del sabato per il grande numero di iscritti. Siamo tuttavia felici di aver riscontrato un notevole apprezzamento del programma.
Immagine
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Grazie Francesca per la bella giornata!!!!!!! A domani. Maimone.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da gpg952 »

Cara Francesca,

tutti quelli con cui sono partito sono arrivati a casa... contenti e soddisfatti, un po' stanchi. Anche Loris con il suo "gruppo".
Sono stati 800 Km e due giorni ben spesi.

Lo so che non sei stata sola nel creare questo evento, aiutata da un gruppo altrettanto appassionato.
Ma tu sei stata l'anima di questo evento ( con tuo marito, i tuoi due bei bambini ed i tuoi genitori ).
Credo che anche tu sarai stanca ma soddisfatta... tutto è andato bene ed un evento come questo primo Lancia Fulvia Day forse sarà irripetibile... anzi, anche se ve ne saranno altri, sarà certamente non ripetibile perché è stato il primo, in cui hanno partecipato oltre 100 vetture - molte dall'estero - in uno scenario incantevole - con due giornate anche di bel tempo - e con la costante e disponibilissima presenza di uomini Lancia che ... penso ... chissà se si riuscirà mai a rimettere insieme per un'altra occasione. Nota di non poco conto, con un costo di partecipazione contenuto... quasi come quello di uno dei tanti raduni domenicali.
Lo spirito, la passione e la gioia dell'appartenenza ad un mondo ormai perduto ( e forse anche ad un marchio ) si è respirata per tutta la durata di questa bellissima due giorni.

Un solo momento triste, quando fuori dall'albergo, domenica mattina, aspettavamo con Rudy, Ballestrieri ed Audetto che scendesse il Drago... era appena arrivata la notizia che Arnaldo Cavallari era deceduto sabato pomeriggio.

Io non ho fatto una foto, come mia consuetudine, preso come ero a "parlare".

Aspettiamo l'indirizzo per visionare le foto ( fatte da un professionista che Rudy è riuscito a coinvolgere... con un "tozzo di pane"... grande Rudy ) ed i dettagli per le diverse trasmissioni televisive in cui passerà l'evento.

grazie Francesca, anche agli Amici della Storica Lancia
gg
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da Gioful73 »

Per non ripetere quanto scritto da Giampietro, che condivido in toto, mi associo nel farvi i miei più vivi complimenti .... evento irripetibile.
La cosa più incredibile è stata la disponibilità e la simpatia degli illustri ospiti che hanno illuminato e fatto la storia tecnica e sportiva, già blasonatissima, dell' ultimo periodo glorioso della Lancia.
Un "certo signore" dovrebbe partecipare ad uno dei nostri raduni per capire cosa era e cosa è stata la Lancia.
Munari, Ballestreri, Audetto, Tonti, Masala, Spada .... un onore ed un piacere conoscerli e poter colloquiare con loro come se ci fossimo sempre conosciuti.
Quante storie ed aneddoti ... si starebbe delle ore ad ascoltarli.
Grazie mille a te Francesca ..... ed anche al simpaticissimo Rudy.
Grazie anche a tutti quanti hanno collaborato con voi per la splendida riuscita del raduno.
Anch'io ho fatto poche foto confidando nei vostri professionisti.

Giorgio
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
MJ23
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 gen 2009, 16:39

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da MJ23 »

Per il momento, queste...

www.amicistoricalancia.it
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bellissime persone macchine e posti, mancava Cesare Fiorio, quindi potevano partecipare non solo Fulvia ma anche altre Lancia ma fino a che anno ?
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Grazie a tutti per le bellissime giornate trascorse a Volpago finalmente ho conosciuto dal vivo alcuni del mondo Lancia persone semplici e uomini di un mondo speciale quello Lancia.E valsa la pena fare 1400 km in toto, anedoto : al ritorno a Bologna alla trattoria da Luisa sulla via Emilia sosta alle 13 per colazione incontro con le vignette lasciate alla Luisa dopo raduno con la partecipazione di Tre giornalisti RAI e Folghieri della Ferrari pochi giorni prima se riesco riduco foto e vi invio foto delle vignette fatte dal famoso autore Matita bolognese. Maimone.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da gpg952 »

Roberto sono contento di averti conosciuto ed anche di sapere che - nonostante la magnata - sei arrivato bene a casa, come spero il tuo "socio" di Frosinone.
Sei un esempio anche tu. Ciao gg
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: Lancia Fulvia Day – 2/3 aprile 2016

Messaggio da leggere da Francesca »

Grazie Giampiero, in un attimo, sabato sera a cena, avevamo tutti gli occhi gonfi di lacrime. Noi sapevamo già di Arnaldo, ma abbiamo voluto lasciarvi sereni e tributargli un lungo applauso da un pubblico più grande l'indomani mattina.
Sono felice che siate tornati tutti sani e salvi e che siate rimasti tutti felici e contenti.
La vostra gioia è la mia.
Immagine
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”