cerco ammortizzatori posteriori per la mia beta coupè

Beta
GICABETA
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 dic 2008, 20:39

cerco ammortizzatori posteriori per la mia beta coupè

Messaggio da leggere da GICABETA »

siccome ho una sospensione posteriore ormai andata, volevo sapere se mi potete aiutare a trovare una coppia di ammortizzatori posteriori, oppure la sigla codice degli stessi, per la mia beta coupè 2° SERIE de 1978, perche' dalle mie zone, mi dicono di smontare quelle vecchie cosi da confrontarle con quelle nuove, ma io la mia macchina da un meccanico non la voglio lasciare per un tempo indefinito, quindi vorrei prima trovarle e poi sostituirle. Mi sono rivolto a MARA di Milano , ma il prezzo mi sembra un po' eccessivo, visto che ci devo aggiungere anche la spedizione per Gragnano (NA).
Aspetto notizie grazie Peppe.
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: cerco ammortizzatori posteriori per la mia beta coupè

Messaggio da leggere da Eman »

Ehi ma 22.000 km sono pochini per esaurire una coppia di ammortizzatori.. Comunque prova su ebay.it ..
GICABETA
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 dic 2008, 20:39

Re: cerco ammortizzatori posteriori per la mia beta coupè

Messaggio da leggere da GICABETA »

La macchina e' stata ferma per ben 15 anni, e quando nel 2005 sono andato a recuperarla, aveva i due ammortizzatori anteriori con i gommini ormai plastificati e quindi scariche del tutto, li ho cambiati, poi in questi tre anni si sono verificati gli stessi problemi anche al posteriore.
Comunque per dimostrarti la piene autenticita' dei km., ti posso dire che il mio gioiellino monta ancora gli pneumatici originali, con battistrada praticamente nuovo, di quando e' uscita dalla catena di montaggio.
ciao peppe
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: cerco ammortizzatori posteriori per la mia beta coupè

Messaggio da leggere da Eman »

Beh, anche la mia è rimasta ferma per diversi anni (12) e ti posso garantire che questa situazione ha generato non pochi problemi, anche al motore che ho fatto revisionare. Certo , se la tua è uniproprietario ed egli ti ha garantito che ne ha fatti solo 22.000 ... Purtroppo manca la cifra davanti al 99.999 per cui è difficile provarlo, anche perchè dal '78 sono passati 30 anni, non 15... Comunque complimenti per l'acquisto..
GICABETA
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 dic 2008, 20:39

Re: cerco ammortizzatori posteriori per la mia beta coupè

Messaggio da leggere da GICABETA »

l'ex proprietario della mia macchina e' il mio vicino di casa, quindi la macchina la conosco da quando ero piccolo, la beta veniva usata come terza auto ed ultimamente dal 1995 in poi nono usci piu dalla cascina, pero veniva messa in moto regolarmente 2 volte l'anno ed io molte volte ero presente.
Mi sembrava una ferrari,la marmitta centrale e finale era completamente marcia, ed oltre al problema degli ammortizzatori , io ho avuto anche qualche problema con le varie boccole del cambio, ormai dure cosi' tanto da spaccarsi, invece le pastiglie dei freni originali dell'epoca sono uscite nuove, io le comprai ma non c'e' stato bisogno di cambiarle, ed anche la cinghia di distribuzione anche se aveva solo 20000 km. ho preferito cambiarla data l'eta'.
Rispondi

Torna a “Beta : il Mercatino”