collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Beta
RAF
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 17:27

collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da RAF »

Scusate, mi occorre il collettore di scarico non quello di aspirazione! Grazie ancora
RAF
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 17:27

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da RAF »

Buonasera a tutti, problema risolto. Ho trovato un collettore usato in buone condizioni a 72 euro, spese di spedizioni comprese.
Una bella pulita e via! Grazie a tutti.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

(tu)
RAF
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 17:27

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da RAF »

Buongiorno a tutti. Purtroppo le mie disavventure con il collettore di scarico non sono finite. In fase di montaggio è crepata una "orecchia" nella parte in cui il collettore si raccorda al tubo di scarico.
Il punto critico sono i prigionieri, con gli anni cedono e si portano via la ghisa con cui è costruito il collettore.
Ragazzi, non vi dico quante ricerche ho fatto, si tratta di un ricambio introvabile.
A meno che uno non decida di installare a caro prezzo un collettore sportivo in acciaio inox. Mi hanno chiesto oltre seicento euro.
E trecentocinquanta euro per un collettore seminuovo.
Nella stessa situazione sono i proprietari di Delta Gt 1600 e Prisma 1600.
Mi sono scervellato anche studiando possibili compatibilità con altre vetture che montano il Bialbero (Fiat Ritmo 105, 132, 124 ) ma sembra proprio che la Beta abbia un collettore specifico.
Fate molta attenzione se dovete effettuare lavori su questo particolare. Scusate lo sfogo ma sono due mesi che ho la macchina ferma per questa storia.
Buona giornata.
RAF
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 17:27

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da RAF »

Buonasera, fortunatamente ho risolto il problema. Grazie all'abilità di un saldatore specializzato sono riuscito a recuperare il mio collettore. Ora finalmente la Beta è nuovamente su strada!
Rimane il fatto che trovare un collettore di scarico sano e ad un prezzo "umano" è un'impresa molto difficile.
Attenzione a questo particolare... Grazie a tutti.
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Meglio così... pensa che anni fa ebbi la fortuna di trovarne uno su Ebay a 20 euro ed ora è montato sulla mia Beta!
RAF
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 17:27

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da RAF »

Hai fatto un vero affare! Ne ho tenuto uno di riserva piuttosto malridotto che ho intenzione di ripristinare sempre tramite saldatura. Non si sa mai, prevenire è meglio che curare;)
Buona serata
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Eh sì... anche io però ho conservato il vecchio che potrebbe essere recuperabile... visto che ho anche altre Beta e immagino che sia impossibile ritrovarlo a buon prezzo...
fusone
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 ago 2013, 17:54

Re: collettore di scarico Lancia Beta Spider 1600

Messaggio da leggere da fusone »

Ciao sono Fabrizio Notari,
se sei ancora interessato all'acquisto del collettore di scarico, io ne ho uno.
Contattami che ti mando le foto
Rispondi

Torna a “Beta : il Mercatino”