okkio a non cadere in tentazione....

Fulvia
giovanni sportZ 1600 1202
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 dic 2008, 14:08

okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

girovagando mi imbatto in questo.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190091518


e penso cribbio ( con licenza parlando) a quel prezzo , tengo il motore da parte
ci metto su una meccanica 1300 e avro la botte piena e la moglie ubriaca :D


telefono e non risponde nessuno
cerco di mettermi in contatto tramite il menu "contatto" del sito in questione e mi risponde :

----
Salve, Il veicolo sià in buone condizioni, e esattamente come nelle foto, il prezzo di vendita e di 6.000 euro se siete interesato.
Se siete interesato ad aquistare l’auto perfavore me lo dica, cosi le spiego come funziona il procedimento per il transporto dell’auto al vostro sede.
Tutte le tasse d’esportazione e la spedizione nell vostro paese per il vostro nome pago io se ci mettiamo d’accordo. Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna, l'auto si trova qui con me.

Lancia Fulvia Zagato 1.3S

Prezzo: € 6.000
Chilometraggio: 80.144km
Anno: 09/1971
Alimentazione: Benzina
Sono l’unico proprietario (non fumatore).
Fammi sapere
Grazie
----

che tenerezza !!! non ci ha mai fumato dentro!!!!


vediamo se c'è qualcuno che si ricorda di averla già vista in vendita da qualche parte.
giovanni sportZ 1600
aguzz
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 apr 2009, 22:26

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da aguzz »

ciao,questa in specifico non lo mai vista, ma mi è capitato spesso di trovare macchine belle ad un prezzo molto interessante, contatto il venditore (solitamente x e.mail, al telefono non rispondono mai) e dopo qualche giorno mi arriva la risposta(e.mail) con la favola che si è trsferito x lavoro o per separazione all'estero(spagna-olanda-inghilterra-francia-ecc) e mi comunica che l'auto e in perfette condizionie nel caso si occupa lui del trasferimento di proprieta e del trasporto e io solo dopo aver visto l'auto la paghero,ci sono solo le spese di spedizione poche centinaia di eruo ela macchina arriva a me da visionare e pagare..............
allettante non trovi..........
giocano sul costo anticipato di passagi e trasporti,ma non solo vendono, ma comprano attenzione.
pensa che parlando con amici che mi sconsigliavano di intraprendere queste trattative, ho parlato con uno che era andato avanti con un tipo in spagna ........ x farla breve questo non vendeva ma comprava accordati sul prezzo della vettura il tipo (spagnolo) gli ha inviato un assegno(risultato poi molto falso) di importo superiore, poi tramite e.mail si scusava del disguido e chiedeva di restituire la differenza .esempio prezzo dell'auto 5000, assegno 6500 .La storia tieni i tuoi soldi e trattieni anche le spese bancarie se ne hai e rinviami la differenza di (di 1300-1400 )quanto ti è possibile grazie.
sempre con toni pacati e molta gentilezza.
spero che questi tipi la smettqano di rompere.... ma cosa vuoi il mondo è pieno di furbi.
ps. ho visto in vendita con questo sistema
alfa junior zagato
alfa giulia sprint
duetti alfa
porsche 356
aurelia b24
ecc .....
AntonioFSZ
Messaggi: 1560
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:53

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

eheheheh, da due piccoli particolari avresti dovuto capire che quella FSZ è in America e non in Spagna e tantomeno a Oristano.. :):):)
giovanni sportZ 1600 1202
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 dic 2008, 14:08

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

l'avevo capito si :D

era in vendita su anamera da fantasy junction dove era sicuramente ben descritta e ben fotografata, tanto che lel foto utilizzate per il pacco ripacco e contropaccotto sono le stesse e il suo prezzo era 17mila dollari :D

per inciso: ha i ripetitori laterali , in una foto si vede una vettura con targa americana ;)


trovavo certametne singolare che fosse in vendita a oristano e il numero di telefono è quello di una scuola edile, dove comunque non risponde nessuno

però a 6000 valeva la pena far 2 telefonate heheheheh


la seconda mail che mi ha mandato è ovviamente questa

Per altre informazioni ecco il mio numero di telefono : 0034-67.491.91.48.
Mi pùo chiamare a qualsiasi ora , anche adesso se per lei va bene !!!
Come ho detto nel precedente messaggio l'auto si trova qui in Ourense - Spagna, ed ha la targa spagnola.
Possiamo procedere in questo modo.
LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!
Io pago il transporto (280 euro) fino al vostro indirizzo, quando porto l'auto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 580 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
Dopo che l'auto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione) , vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.
Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto a loro , sono cosi :
Lei deve efettuare un acconto di 30% dal prezzo dell'auto , alla società di transporti .
La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia , fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto , parte con l'auto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'auto, arriva in massimo 5 - 7 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con l'auto al vostro indirizzo , lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
l'auto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) , la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto 30%, lei pagando solo il transporto per ritornare dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 giorni per controlare e verificare l'auto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione , solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Se siete d'accordo ho bisogno del vostro: nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città, paese, numero di telefono e codice fiscale, dopo io porto l'auto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione , copia del contratto e come procedere per la transazione.
La società si chiama: Transport European Company e loro numeri di telefono sono:
Tel: 0044703.186.8645
Tel: 0044709.298.5350
Fax: 0044238.001.5944
È possibile chiamare società per maggiori informazioni, perché gli agenti della società parla anche italiano.
Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura, perche io lavorato con loro in passato.
Resto in attesa della vostra decisione finale !!!
La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti da Spagna
Ancora, ecco il mio numero di telefono : 0034-67.491.91.48
Grazie.


allora l'ho buttata lì e gli ho risposto

"lei sa che quella vettura ha montato un motore 1600 con carburatori non originali ma dovrebbe avere un motore 1300?
come si fa ad immatricolare in italia una vettura con il motore sbagliato?
cordiali saluti"


e lui stamane mi rimanda

Non e niente sbagliato.....tutto e in libretto di circulazioni.
Grazie


......... vediamo dove si va a parare
giovanni sportZ 1600
aguzz
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 apr 2009, 22:26

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da aguzz »

e... certo che leggendo l e.mail quasi quasi ti verrebbe vogli di andare sino in fondo ed acquistare l'auto, come dicevo nel mio precedente messagio, sono bravi e esaudienti nelle spiegazioni.
la voglia di riportare in italia le nostre belle macchine (che x me sono le migliori del mondo)a volte ci fanno imbattere in personaggi non troppo a posto, ma speriamo che vengano pian piano smascherati e che la finiscano.
un saluto a tutti .
giovanni sportZ 1600 1202
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 dic 2008, 14:08

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

valeva la pena in questo caso

era descritta bene in origine.... a 17 mila dollari era un po cara ma un americano appassionato si può trovare

e infatti penso che in america sia rimasta e questo tale ne abbia "utilizzato le sole foto"

comprare una fsz 1.3 serie 2 a 6000 con motore 1600 messa discretamente credo valga sempre la pena

male che vada trovi una meccanica 1300 è puoi facilmente re immatricolarla

... senza contare che ti rimane "sul gobbo" un motore "fanalino" che proprio schifo non fa :D
giovanni sportZ 1600
AntonioFSZ
Messaggi: 1560
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:53

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Io farei una segnalazione alla Polizia Postale, specie se quei numeri che ti ha dato sono fissi e rintracciabili facilmente.
Oppure chiama Moreno Morello e valli a trovare... :)

Mettendo quei numeri su google escono fuori un sacco di truffe-fotocopia, leggi per esempio qua:

http://www.usacarsforum.it/forum/index. ... pid=333666
o qua:
http://www.bmwpassion.com/forum/archive ... 12635.html
giovanni sportZ 1600 1202
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 dic 2008, 14:08

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

se fosse stata in sardegna ci sarei andato certamente....

ma dato che non c'è .... e probabilmente non c'e nemmeno in spagna ... perchè fantasy junction l'avrà venduta ad un felice a 17000 dollari e quindi non puo aver attraversato l'oceano buttando 10000 neuri al cassonetto.....


bah! aspetto se quello lì torna alla carica :D
giovanni sportZ 1600
Duke
Messaggi: 640
Iscritto il: 22 dic 2008, 01:35

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da Duke »

E' la più tipica delle truffe online....
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
giorgio Cazzato
Messaggi: 331
Iscritto il: 08 gen 2009, 06:35

Re: okkio a non cadere in tentazione....

Messaggio da leggere da giorgio Cazzato »

sono una banda di rumeni che fanno questo tipo di truffe, a volte pubblicano anche su autobelle.it
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”