Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Fulvia
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Gli incavi sono presenti nel cielo dei pistoni.Nella testa le sedi valvola. La testa 302, ripeto,è arrivata dopo e a detta di qualcuno (non io), che si era preso la briga di fare analisi e comparazioni, ha una lega di alluminio di qualità più scadente.Però, questo non lo so, anche se proviene da fonte attendibile. Sarebbe il massimo, se nelle teste 140 montata nelle seconda serie, fosse stato conservato il sistema Vernier, di regolazione fine.
Tuttavia, penso che sarebbe più opportuno spostare la discussione, nella sezione "meccanica", per non intasare quella "mercatino".

Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ha ragione il Lucianano, le testate 140 della prima serie sono state montate per un pò di tempo sulle Coupé 1.3S ( che avevano il contagiri elettronico), con il "buso" della presa di forza del contagiri meccanico della prima serie tappato. Poi hanno fatto la 302 che non aveva più il "buso".
Ora, non so se il tutto è andato avanti sino al "1971 inoltrato" ma certamente le prime seconda serie del 1970 hanno questa caratteristica.
un saluto dal Giampi

( mi sto trasformando in pò in Giovanni Carenini (:P) ) ... ciao Giovanni come stai ?
gubbio
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:52

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gubbio »

Ne abbiamo già parlato, esistono testate 818302 con contagiri meccanico.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Giampietro,

in questo periodo sono incasinatissimo e nei ritagli dei ritagli di tempo cerco di dedicarmi un pò alla Flaminia anche se per fine mese dovrò dare una spolverata alla Fulvia perchè mi hanno invitato ad un raduno. Oppure vado con la Flavia PF iniezione? Boh...
Se qualcuno fosse interessato vi giro il link:
http://www.mondovicino.it/it/eventi/mon ... o-vintage/
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gpg952 »

Il 27 maggio sono già in giro a fare lo stupido con i tubetti ... cosa che odio ma me tocca.

Grande soddisfazione ieri quando ho ricevuto la telefonata di un gentilissimo personaggio, piemontese come te, per dirmi che verrà con la sua ... Miura S ( acquistata, quando ancora un umano poteva permetterselo, dopo 30 anni, dal primo proprietario che l'ha sempre gelosamente custodita e la cui azienda fa ancora oggi ceramiche ) .
Persona intelligente ( Lucianone non leggere ), viene per fare una passeggiata nella Lomellina e mangiare in compagnia... anche a lui dei tubetti poco gli frega.

Per cui, Giovanni, ti prometto che alla prima occasione vengo a fare un giro da quelle parti ... magari quando i colori dell'autunno le rendono ancora più spettacolari.

Ciao
gubbio
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:52

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gubbio »

Le 22.32 è tutto va bene.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Giampietro,

beh, per spronarti a venire dalle mie parti potrei organizzare di nuovo con Huib il Lancia Knight: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1255255
;)
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da gpg952 »

... per spronarci e per "rianimare" un pò tutti.
Organizza per favore e se ti serve una mano dimmi cosa devo fare.
ciao gg
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Aiutoooooo cerco motore Fulvia coupè 1,3s seconda serie 1971

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ma lo hai trovato sto' motore.? Ora che sono tornato nel forum, ti potrei aiutare!
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”