Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Fulvia
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da Mariopa »

Vendesi cambio ravvicinato 4 marce con coppia conica corta originale Lancia, in ottime condizioni. Si fornisce anche la seconda quarta.
Richiesta euro 2500,00 trattabili.
Tel. 338/6999299. non rispondo a mail.
Mariopa
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Con 2500,00 euri vorrei un Testone, grazie comunque di dove sei? m.........e
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da gerardoc »

Per un 5 marce prima serie in buono stato non.nastano 6000..
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Apposta lo sto ' rifacendo e migliorato tanto si rompe prima o poi Gerardoc allora se vuoi camminare quanto ti costa, puoi sempre metterci il 4 marce tanto e' anche piu' resistente comunque il mio kit costa molto meno di 6000 euro saluti da roberto maimone pseudo.
plbb
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 19:52

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da plbb »

Bravo Maimone, lodevole iniziativa in ottica di un futuro utilizzo.
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da Mariopa »

Salve, sono di Palermo.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ce l'hai il cinque marce prima serie?
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da Mariopa »

No. Ho un cinque marce seconda serie della berlina.
lucioemilio
Messaggi: 405
Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da lucioemilio »

boh??? questo mito che il testone si rompe così facilmente......io sono oltre trentanni che uso un fanalone con il testone per raduni, apripista in gare in salita ecc e non ho mai avuto un problema. Anzi non l'ho nemmeno mai aperto e visto che l'auto era un gr. 3 e non credo fosse stato rimesso a nuovo prima di vendermela...sinceramente tutti questi patemi d'animo non li condivido.
Ho anche un Gr. 4 da velocità e li credo che il cambio fosse molto sollecitato per via delle temperature lavorando sempre al massimo dei giri e con 160 cv. Ma ipiloti dei tempi che la usavano sono sempre arrivati alla fine delle gare...qualche volta vincendo pure la classe.
Tenete presente che la squadra corse lo ha usato tra la fine del 1968 e per tutto il 1969 e non mi risulta dai libri e articoli letti in oltre trentanni che vi fossero stati continui ritiri per noi al cambio...e "qualche" gara l'hanno vinta giusto ???
Io un idea seria invece me la sono fatta e qualche conferma l'ho avuta sul campo....i poveri fanaloni dopo qualche anno di vita finivano in mano a gente che le usava malissimo e soprattutto senza alcuna manutenzione. Io personalmente ho visto più di una coppia conica di colore bluastro ... che significa lavorare con poco o addirittura senza olio......Provate a farlo anche con un cambio moderno e ditemi quanti km ci fate in quelle condizioni!!!
Se invece parliamo che quello con la quinta dentro sia meglio utilizzabile, meno ruvido, più maneggevole ecc sono d'accordo.

Infine per quanto riguarda i prezzi ormai come dice Gerardo non si trova praticamente più nulla e quando si trova qualcosa lo si paga molto caro
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Vendesi Cambio ravvicinato 4 marce

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro amico finalmente chi lo usa anche ora si fa vivo, grazie per la testimonianza, ho un problema che non riesco a ricostruire la storia di quel cambio ed mi e' capitato di vederne uno qui a Roma ed sto ' rifacendone copia di tutti i componenti ma nessuno ne sa' per farlo l'origini, cioe' se era fatto ex novo oppure derivato da altro cambio fulvia? maimone
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”