Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Mercatino
Gallery
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da Corrado »

Buongiorno a tutti,
ho scoperto ieri che è ora possibile abbinare al multijet (nella nuova configurazione da 95 cv) il DFN e il DPF (quando due anni fa avevo preso la mia benzina sul diesel non si potevano avere i due optional, o l'uno o l'altro.
Chiederei a qualcuno di voi, che ha un mjet 95 cv con DFN, se ha trovato qualche inconveniente del robotizzato sul diesel.
Anche impressioni dell'accoppiata mjet 90 cv col DFN, non solo eventuali malfunzionamenti ma anche fluidità, strappi, consumi...
Grazie
Corrado
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da max_hgt »

ciao corrado,io ho una musa 1.3 mjt 90 cv platino dfn del 12-2006.la mcchina ha 85.000km e mai avunto un inconveniente ne al ambio ne al motore...solo il classico rumore allo sterzo risolto in Lancia.

proprio ieri ho fatto il pieno per 682 km ho messo 35.1 litri (19.5 km/l)

è perfetta...infatti missà che ne compro un' altra...gran macchina,tra cruise control,dfn,clima bizona,impianto bose,ha confort da segmento superiore...
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da Corrado »

Grazie, motorizzazione a parte conosco bene, vengo da una Musa restyling nov 2007 Platino con tutto il possibile... di cui sono rimasto soddisfattissimo.
Mi interessava sapere qualcosa dell'abbinamento tra motorizzazione e dfn, perché col benzina era ottimo.
Ottimi i consumi, con la mia facevo mediamente intorno ai 14 km/l.
Ciao
Corrado
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da max_hgt »

ciao Corrado,ho visto le foto della tua e la storia sul forum...
io sono molto soddisfatto della mia,poi ne ho fatto prendere una anche alla mia ragazza.
mi piacerebbe una delta,ma dentro prefersico la musa,alta e spaziosa ovunque...

il 1.3 mjt 90cv e dfn,insieme sono perfetti...
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da Corrado »

max_hgt Scritto:
> il 1.3 mjt 90cv e dfn,insieme sono perfetti...

Spero sia così anche il 95 cv, che di fatto è sostanzialmente uguale.
Non è che sia fanatico di quei 5 cv in più, ma il 90 cv non è disponibile con DFN+FAP e a Milano senza filtro c'è l'ecopass.
Quando ordinai la mia mi dissero che c'era un vincolo elettronico, che ora hanno risolto con questa nuova 95 cv start & stop.
Preferisco di gran lunga i motori a benzina, ma il 1.4 ha un limite molto forte nella coppia modestissima a un regime altissimo che il mjet non ha (secondo i dati anzi dovrebbe essere un gran bel motorino) e poi l'autonomia: con il diesel si dovrebbero fare 800 km con un pieno contro i 550 del benzina.
Non uiltimi i consumi.
Grazie Max, se ci sono altri pareri son ben accetti.
Ciao
Corrado
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da max_hgt »

Ciao corrado,io stando attento e sfruttando tutto il serbatio riesco a fare anche 900km con un pieno.durante l'estate poi,il mjt consuma meno e sempre guidando con parsimonia si raschiano di poco i 1000km...infatti,se fai i conti,il serbatoio contiene 47litri,che in realtà sono 50 (almeno,ho fatto una prova e da vuoto ce ne sono andati 49,3 litri sfurttando anche la lunghezza del tubo) quindi, 22km/l per 45 litri sonon 990 km....e ti rimangonon 3-4 litri...

io il motor eche hai te l'ho provato,non è nemmeno paragonabile col 1.3mjt...quest'ultimo è molto più adatto alla musa...
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da Corrado »

Grazie Max, se torno su Musa penso che mi orienterò sul mjet.
Ciao
Corrado
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da max_hgt »

secondo me sarà molto valida la nuova meriva...
Dennix
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 apr 2010, 14:17

Re: Musa 1.3 mjet 95 cv con DFN

Messaggio da leggere da Dennix »

Ciao,
sono un neo-possessore di una Musa 1.3 mjet 95 CV con DPF di serie e con cambio manuale (acquistata a fine gennaio 2010). Devo dire che il motore funziona molto bene...a differenza del 1.3 mjet 90 CV mi sembra abbia parecchia coppia già a bassi giri (1500-2000rpm). Infatti la differenza tra i due motori non dovrebbe essere solo questione di 5 CV in più o in meno...il 90 CV è il vecchio euro 4 nato nel 2005 mentre il 95 CV è già euro 5 e dovrebbe essere il nuovo multijet 2, quindi con nuovi iniettori e FAP integrato meglio. Come prestazioni generali non dovrebbero comunque esserci differenze abissali tra i due. Con una guida tranquilla su percorso misto (autostrada + statali + urbano) faccio in media 21 km/l.
Il robotizzato su questo motore è una novità visto che il motore stesso è nuovo.
Rispondi

Torna a “Musa”