Rigenerazione FAP - Spia LED ci può aiutare?

Mercatino
Gallery
sillancia82
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giu 2021, 16:11

Rigenerazione FAP - Spia LED ci può aiutare?

Messaggio da leggere da sillancia82 »

Buonasera a tutti,

vorrei condividere con voi una problematica che credo sia comune a molti.

Possiedo una Musa 1.3 95cv multijet da qualche giorno (anno 2010)...157000 km, seconda serie, ben tenuta...dopo 2 giorni dal ritiro in concessionario ho avuto sul display la visualizzazione della spia generica "avaria motore" e del triangolino giallo, entrambi accesi e fissi, anche dopo spegnimento e riaccensione auto.
Ho fatto eseguire diagnosi centralina...risultato: intasamento filtro di 2°livello!!
Il concessionario mi ha pulito il filtro in garanzia e ora la macchina sembra un'altra.
La questione del discorso ora è questa: poichè l'auto non ci avvisa della rigenerazione del Fap, ho visto su YouTube dei video di gente che installa un led saldandolo sui contatti dello sbrinamento dello specchietto che, nel momento in cui si attiva la rigenerazione, si accende e si spegne al termine.
Poichè sulla mia Musa non ho lo sbrinamento specchietti, ma c'è ovviamente il tastino dello sbrinalunotto sul cruscotto, dite che se dovessi fare il collegamento di un led saldandolo ai contatti del tastino riuscirei ad ottenere il risultato sperato?
Qualcuno di voi, anche più tecnico di me, ha provato a fare ciò?

Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.

Saluti.
Rispondi

Torna a “Musa”