uff....dal meccanico

Mercatino
Gallery
pietrobene
Messaggi: 602
Iscritto il: 05 mar 2009, 18:15

uff....dal meccanico

Messaggio da leggere da pietrobene »

salve a tutti nei giorni scorsi ho sentito un cri-cri proveniente dal motore ed ho notato che l'auto in determinate situazioni del manto stradale tira a dx. ho portato la musetta dal fidato meccanico e la diagnosi è stata: - per il cri cri noie all'alternatore....un cuscinetto, una puleggia. deve smontare e se può cambiare il cambiabile. per fortuna non è la distibuzione che a detta sua non ha problemi e non emette rumori sospetti - per il tirare a dx ha ipotizzato braccetto o braccetti sospensioni da sostituire (boccole usurate) insomma.....tra le 300 e 400 euro di spesa. e questo senza metter mano all'aria condizionata che non funziona a causa di una perdita dal condensatore. che ne pensate? grazie a tutti ps..dimenticavo...ho una 1.3 m.jet 90 cv del.2006 con soli 140.000 km
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
MusoDiMusa
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:35

Re: uff....dal meccanico

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

Eh ti capisco... anche la mia (stesso modello e allestimento della tua, ma del 2007) presentava acciacchi simili e altri che tu non hai... arrivato alla soglia dei 165.000 km mi avevano prospettato un 5/600 euro per sistemarla tutta... ma la spesa da affrontare unita al fatto che da me l'euro4 inizia ad essere penalizzato per la circolazione in concomitanza delle restrizioni anti inquinamento... ho colto la palla al balzo e, sebbene a malincuore, l'ho venduta passando alla Tucson. Mi è dispiaciuto molto, perché io alle auto mi ci affeziono e di questa son stato contento in questi anni di utilizzo!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
pietrobene
Messaggi: 602
Iscritto il: 05 mar 2009, 18:15

Re: uff....dal meccanico

Messaggio da leggere da pietrobene »

Hanno cambiato i braccetti anteriori, cuscinetto e puleggia alternatore, tendicinghia e cinghia servizi.
Nn ricordo la spesa, circa 450 euro mi sembrama, ma ora va benone
Ptr
Rispondi

Torna a “Musa”