Tettuccio Musa

Mercatino
Gallery
giofox
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 nov 2018, 10:05

Tettuccio Musa

Messaggio da leggere da giofox »

Ciao ho un problema al tettuccio. Se premo il pulsante di apertura il tettuccio si alza come descritto nel libretto. Se premo di nuovo non succede nulla. Non si muove piu. Se premo il tasto per chiuderlo scende come per chiudersi ma ritorna alla posizione di partenza. Per chiuderlo debbo pigiare piu volte il tasto di chisura fino a quando si abbassa tutto. A qualcuno e gia successo ? Ha una centralina a parte ?
marcello
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dic 2008, 23:07

Re: Tettuccio Musa

Messaggio da leggere da marcello »

Ciao, anche alla mia Musa Platino accade lo stesso inconveniente, non so cosa pensare , non ho trovato molto sulla rete , spero che qualcuno ci possa dare qualche consiglio.........
giofox
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 nov 2018, 10:05

Re: Tettuccio Musa

Messaggio da leggere da giofox »

Aggiornamento. Ho provato con la chiave a brucola da 4 e sono riuscito ad aprire il tetto fino a quasi meta in modo manuale. Se cerco di andare oltre questa meta e durissimo e non va. Dopo averlo aperto fino a metà in modo manuale ho provato con i pulsanti e adesso funziona meglio di prima. Quasi normale. Ma oltre meta non arriva. Volevo sapere se qualcuno l'ha mai smontato il tettuccio o ha qualche infomazione sulle guide.
fabiopk50
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2017, 23:57

Re: Tettuccio Musa

Messaggio da leggere da fabiopk50 »

Ciao ragazzi, anch'io ho una musa col tettuccio e fortunatamente NON ho lo stesso problema. Però a quanto raccontate a me sembra più un problema di scorrimento: non essendo lubrificate le guide di scorrimento, il motore sforza parecchio ed arrivato al suo limite di sforzo va in blocco e torna nella posizione precedente. Agendo più volte sul tastino della movimentazione il motore riesce in qualche modo a portare a conclusione l'operazione, ma il rischio è quello di bruciare lo stesso motorino o rompere uno degli ingranaggi. Guardate le guide; pulitele con uno sgrassante ed ingrassatele con poco grasso di vasellina.Meglio sarebbe togliere il tetto in vetro per poter lavorare al meglio ma non è semplice come dirlo..... Saluti Fabio
Daniele88
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 feb 2018, 19:18

Re: Tettuccio Musa

Messaggio da leggere da Daniele88 »

A me hanno consigliato grasso al ptfe (teflon) è l'unico che rimanendo per ore al sole non goccia.. Testato e provato funziona alla grande.. Altresì sconsiglio altri tipi di grasso poiché sono stato per due giorni a togliere l' unto del grasso sciolto nelle buche del tettino.
Rispondi

Torna a “Musa”