gomma sgonfia ma non forata

Mercatino
Gallery
MusoDiMusa
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:35

gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

Ieri mi son trovato la gomma posteriore destra praticamente a terra, o quasi... era molto sgonfia. Portata da amico carrozziere che l'ha smontata e controllata... nessuna foratura, nessun segno di aria in uscita... me l'ha rimontata mettendo un po' di mastice sigillante per migliorare la tenuta e rigonfiata e mi ha detto di stare a vedere... dalle 19 di ieri sera a ora non è calata... vediamo oggi dopo il lavoro come la trovo (spero su perché devo tornare a casa!). E' una ruota che ho sempre trovato un po' più calante rispetto alle altre tre, anche con altri treni di gomme... non vorrei che ci fosse qualche problema a livello di cerchio ?tt?
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
AA
Messaggi: 270
Iscritto il: 12 gen 2009, 11:18

Re: gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da AA »

Potrebbe essere la valvola di gonfiaggio, l'hai mai sostituita? AA
MusoDiMusa
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:35

Re: gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

no, la valvola non l'ho mai sostituita. leggevo infatti che potrebbe dipendere da quello
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Quando non ci sono forature di solito è la valvola che non tiene più.
lucacatena77
Messaggi: 213
Iscritto il: 31 gen 2014, 13:58

Re: gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da lucacatena77 »

Anche a me sta accadendo, quanto costa sostituire questa valvola?
pietrobene
Messaggi: 602
Iscritto il: 05 mar 2009, 18:15

Re: gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da pietrobene »

Solitamente li sostituiscono al cambio delle gomme Credo in ogni caso non costi più di €15 sostituirne una sola Saluti ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
MusoDiMusa
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:35

Re: gomma sgonfia ma non forata

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

Scesa di un 0.5 in 10 giorni. ...riportata a 2.5 proverò a cambiare la valvola. al cambio gomme non ho idea se mi hanno sostituito anche la valvola... mi auguro che il problema sia là. l'amico meccanico che mi ha fatto la gentilezza di rigonfiarmela e controllarla ha detto che lui farebbe questo tentativo. poi mi ha detto che ha visto il cerchio un po' strisciato e non vorrebbe che il problema stesse lì... ma non ho memoria di botte/urti così recenti da giustificare questo problema.
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Rispondi

Torna a “Musa”