Ho rotto il tergicristallo posteriore

Mercatino
Gallery
pandorina
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2010, 23:09

Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da pandorina »

Ne ho combinata una delle mie :(
Dovevo cambiare il gommino del tergicristallo posteriore. Nel tentativo di sfilare il gommino vecchio, ho usato troppa forza e ho rotto i dentini che reggono il gommino. Il braccio ha in totale tre punti di tenuta del gommino, e io ho rotto i dentini che si trovano nel punto più esterno (per capirci meglio, è quello che si trova "sulla punta" del braccetto, non so se mi spiego). Ora che soluzioni ho, a parte cambiare il braccetto in toto? Esiste una colla che posso usare per "tirare avanti"?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

I dentini sono di plastica ? Li hai tenuti ? se si li puoi incollare con l' attack e stai tranquilla che non si staccano più? (attenta alle dita)
francesco99
Messaggi: 291
Iscritto il: 04 gen 2009, 21:45

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da francesco99 »

Il tergicristallo nuovo in toto al supermercato costa molto poco, misuralo e prendilo completo di sicuro funziona anche meglio
lybra 1.9 jtd 02/2001
Francos
Messaggi: 115
Iscritto il: 14 mag 2014, 13:05

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da Francos »

Un braccio completo della Champions viene 12 euro...
andri25883
Messaggi: 1633
Iscritto il: 13 ott 2013, 22:48

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da andri25883 »

lascia perdere la colla...durerebbe poche ore con la pioggia...il braccio completo costa poco...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
pandorina
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2010, 23:09

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da pandorina »

Grazie del consiglio... visto il costo irrisorio (non credevo costasse così poco), mi sa che mi conviene acquistare tutto il braccetto come dite voi.
Questi braccetti sono uguali un po' per tutte le auto oppure per la Musa c'è un modello particolare? Giusto per non fare altre cavolate...
E poi: è facile da montare da sola? Io di solito cerco di fare molte cose da sola (mi sono appena cambiate le luci targa, gli anabbaglianti, i tergicristalli anteriori, ecc...) e non credevo che avrei fatto danni col gommino del lunotto posteriore, uff.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Devi prenderlo della sua misura.
ALEXI
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:14

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da ALEXI »

A me lo han cambiato alla revisione, 9€.
andri25883
Messaggi: 1633
Iscritto il: 13 ott 2013, 22:48

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da andri25883 »

su mister auto vendono il braccio completo per musa di buona marca...basta svitare il bullone sotto al coperchio di plastica...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
pandorina
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2010, 23:09

Re: Ho rotto il tergicristallo posteriore

Messaggio da leggere da pandorina »

Grazie Andri!
Solo una cosa: su mister auto trovo solo le spazzole (anteriori) ma non trovo il braccetto completo posteriore. Non è che saresti così gentile da darmi il link diretto... visto che sto imprecando da mezzora -_-
Rispondi

Torna a “Musa”