Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Mercatino
Gallery
walter_i
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2015, 16:34

Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da walter_i »

Salve,

ho una Musa del 2006 con radio Blaupunkt.
La radio non ha ingresso AUX e quando premo su "Source" senza il CD, mi dice che non ci sono fonti disponibili ("No source avail", o una cosa del genere).
Ho comprato un cavetto MP3 che ho collegato sul retro (non avevo letto che era necessario controllare se c'era l'opzione AUX).
Il cavetto l'ho montato ma non sembra esserci verso di far ricevere all'autoradio il segnale MP3.

Nota: in tutti i tutorial che ho visto riguardo l'istallazione del cavetto, sul retro dell'autoradio non c'e' nessun cavo collegato. Nella mia, c'e n'e' gia' uno, ed e' proprio nella posizione dove va il "cavetto MP3". L'autoradio funziona perfettamente senza questo cavetto e non sono riuscito a capirne la funzione.

Ho cercato possibili alternative e l'unica che mi sembra possibile (a parte cambiare completamente l'autoradio) e' ua cosa di questo tipo (http://www.car-interface.com/vendita/it ... rlink.html) o di questo tipo (http://www.ebay.es/itm/YATOUR-AUX-USB-I ... OSwVupTowz~).

Il cavetto m'e' costato pochi euro, per cui fa niente, ma prima di spendere 70 euro vorrei essere sicuro al 100% che questo funziona. C'e' qualcuno che puo' confermare?
Ho visto un video su Youtube di un'autoradio SENZA opzione AUX, in cui lo Yatour e' stato istallato correttamente (https://www.youtube.com/watch?v=8VmhbMRMa8U)

Grazie mille.
Walter
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Ciao,

anch'io avevo la radio Musa , successivamente smontata per il connect

La mia ha funzione AUX ed è in vendita.

Come radiotecnico, ti posso garantire che vanno bene finchè durano.
Abbiamo cliente che tornavano tutti i giorni perchè si bloccavano, dovevano rifare la usb ogni volta.

Va a fortuna.
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
walter_i
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2015, 16:34

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da walter_i »

Ciao Luca,

grazie della risposta.
Io vivo in Spagna, e con gli invii internazionali non so se valga la pena, soprattutto perché poi non saprei che farne della mia di radio (qui in Spagna la Musa non e' molto diffusa, e vendere una radio,modello base, usata, non credo avrebbe molto successo).

Diciamo che la situazione, per me, e' un po' frustrante: posso cambiare l'autoradio (con un modello Lancia-musa che supporta l'AUX) e spendere intorno ai ~150eur (includo spese di spedizione: ho letto che la vendi a 120eur) e tenermi l'autoradio vecchia in soffitta.
Oppure comprare una mascherina ed un'autoradio "normale". La mascherina viene sui ~20eur, un'autoradio Sony decente, con entrata USB, verrebbe sui 50eur (http://goo.gl/z6Xnix), pero' poi avrei tutti i dubbi del tipo "sarà compatibile"?, riuscirò ad installarla? Rovinerà l'estetica dell'auto? La mascherina è quella giusta?
Oppure comprare uno di questi aggeggi tipo Yatour, che costano più di un'autoradio, e non sono sicuro funzionino.

Mi pare di aver capito che tu abbia parecchia esperienza: che mi suggerisci?

Spiegami una cosa, per favore: non capisco bene che vuoi dire quando dici "Abbiamo cliente che tornavano tutti i giorni perchè si bloccavano, dovevano rifare la usb ogni volta." A che ti riferisci? Agli Yatour? In che senso dovevano "rifare la USB" ogni volta?

Grazie di nuovo,
Walter
walter_i
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2015, 16:34

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da walter_i »

Niente? C'e' nessuno che usa un sistema tipo Yatour?
welby1977
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2015, 16:38

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da welby1977 »

Io ho acquistato lo yatour e fuziona discretamente bene. Ho preso quello con il b.t. per fare da vivavoce al cellulare. Lo ho comprato per una stilo 1.9jtd e poi lo ho passato sulla musa nessun problema serio riscontrato. Tutto perfetto.
walter_i
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2015, 16:34

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da walter_i »

Grazie Welby1977.
Mi sono quasi convinto.
Una domanda, perche' il modello BT invece del "classico" con piu' connessioni?

Sono orientato anch'io verso quello, semplicemente perche' cosi' si puo' controllare la playlist e c'e' il plus del viva-voce.
Un po' pero' mi rode che non sia possibile mettere una chiave USB nel modello BT (solo per caricare la batteria).
Non ti manca la possibilita' di controllare la musica via l'autoradio?

Grazie.
Francos
Messaggi: 115
Iscritto il: 14 mag 2014, 13:05

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da Francos »

Quel bluetooth è una porcata, l'audio è di scarsa qualità e funziona solo con radio accesa...
walter_i
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2015, 16:34

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da walter_i »

Davvero? Cavolo.
La versione BT mi fa gola per la possibilita' del viva voce, e peche' mi permetterebbe di usare il telefonino per controllare le playlist.
Se la versione BT avesse anche la possibilita' di usare una chiave USB, potrei usare quella se, effettivamente, con BT la qualita' audio non fosse sufficiente.
Pero', se ho capito bene, la porta USB solo funziona per caricare, me lo puoi confermare?

Grazie mille.
welby1977
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2015, 16:38

Re: Cavo MP3 o Yatour/CD changer? Musa 2006

Messaggio da leggere da welby1977 »

http://www.ebay.it/itm/USB-Bluetooth-MP ... 1297928441
Il mio è quello diviso in due cioè modulo con tutte le uscite più il modulo bt con il tasto. costicchia un po circa 70 80 euro
Ed è vero non utilizzando la porta phone devi tenere la radio accesa sul caricatore cdc
non percepisco qualita scadente nella riproduzione di file da cell
Rispondi

Torna a “Musa”