Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Mercatino
Gallery
Green
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2012, 23:03

Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Green »

Ciao a tutti; ho appena acquistato una Musa usata del 2006 che montava una autoradio Clarion, che voglio sostituire con una autoradio blaupunkt di serie per motivi estetici; ne stavo acquistando una che proveniva da una Musa del 2007 ma il venditore mi ha detto che non va bene per una Musa del 2006;

qualcuno può confermarmi che le autoradio delle Musa dal 2007 non sono compatibili con una Musa del 2006, chi sa dirmi qualcosa?
grazie
Silvio Di Egidio
Messaggi: 1051
Iscritto il: 25 giu 2010, 11:45

Re: Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Chiedo scusa..ma perche' non dovrebbe andar bene??. Se è per una questione di protocollo del bus dati (potrebbe) perdere la funzione dei comandi sul volante ivi conpresa la funzione ripetizione sul display quadro..Quindi a parer mio l'autoradio originale comunque funziona perfettamente ed esattamente con tutte le funzionalita' che possedeva il Clarion.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Green
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2012, 23:03

Re: Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Green »

Grazie per le informazioni, ho trovato ora anche questa vecchia discussione proprio di FRancesco78 sullo stesso argomento,
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 383,657383
che almeno mi consente di poter riconoscere le autoradio che sono differenti, nel dubbio mi sa che è meglio cercare un autoradio per old musa, oltretutto pare che differisca anche il colore.
Che voi sappiate, acquistandola usata avrei bisogno anche di qualche kit di installazione, connettori speciali o è sufficiente prendere l'autoradio e basta.
Green
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2012, 23:03

Re: Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Green »

Chiedo scusa per l'ulteriore intervento ma vorrei conferma che, aldilà della generica indicazione 2007, per distinguere un autoradio old musa da una new musa è sufficiente verificare che il tasto SOURCE in alto sinistra della vecchia autoradio diventa il tasto MUTE sulla nuova;
questo perchè nell'autoradio usata che avrei trovato e il cui proprietario mi ha detto che è di una Musa 2007 e non va bene sulla Musa 2006, si vede in foto che in alto a sinistra c'è il tasto con la scritta SOURCE perc ui dovrebbe trattarsi di una autoradio old Musa, e quindi certamente compatibile .........
sono ancora un pò confuso ........

Green
Green
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2012, 23:03

Re: Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Green »

Scusate, non mi ci raccapezzo più, sto guardando su autoscout le Musa 2006 e 2007 per vedere l'autoradio, e su tutte quell in cui è ben visibile il tasto in alto a sinistra è MUTE, e non source come detto nella discussione; a questo punto non so come distinguere una autoradio new Musa da una old Musa ................... non c'è un altro metodo per accertarsene .......... ????

Green
Silvio Di Egidio
Messaggi: 1051
Iscritto il: 25 giu 2010, 11:45

Re: Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Silvio Di Egidio Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Chiedo scusa..ma perche' non dovrebbe andar
> > bene??. Se è per una questione di protocollo
> del
> > bus dati (potrebbe) perdere la funzione dei
> > comandi sul volante ivi conpresa la funzione
> > ripetizione sul display quadro..Quindi a parer
> mio
> > l'autoradio originale comunque funziona
> > perfettamente ed esattamente con tutte le
> > funzionalita' che possedeva il Clarion.
>
> Il protocollo CAN è differente, quindi
> l'autoradio si accenderebbe, ma visualizerrebbe
> solo la scritta CANCHECK senza avere nemmeno la
> possibilità di inserire il codice di sblocco.
> L'unica possibilità è quella di prendere una
> radio per OLD Musa riconoscibile oltre che dalla
> data stampata sulla targhetta adesiva che ogni
> autoradio ha, dalla presenza del tasto SOURCE, o
> in alternativa prenderne una senza il cancheck
> (Old o New non fa niente) e su Ebay/subito si
> trovano (viene eliminato il codice di sblocco),
> però in questo caso non funzionerebbero i comandi
> al volante nè l'accensione/spegnimento da
> quadro.
> Per l'installazione poi occorre la slitta che deve
> essere avvitata nel cruscotto e nient'altro.

..Cio' che io obbietto e' il semplice fatto che un professionista non puo' rispondere che sia impossibile disinibire la linea CAN ""servendosi di un comune programmatere di eprom.""


"""12 INTERFACCIA PROGRAMMATORE PER GLI APPARECCHI RADIO BLAUPUNKT, GRUNDIG CON "CANCHECK" BLOCCATO.
Basta collegare la pinzetta sull'apparecchio radio attendere il lampeggio del led e la radio e' sbloccata, senza code e senza cancheck, non occorre nessun pc, funziona sulle radio blaupunkt e grundig nuovo modello punto, grande punto, new panda primo tipo e secondo tipo, nuova ypsilon primo tipo e secondo tipo, compresi i nuovi grundig con 24c16 e correzione del checksum variabile. """

http://www.ptelettronica.it/default.htm
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Silvio Di Egidio
Messaggi: 1051
Iscritto il: 25 giu 2010, 11:45

Re: Autoradio di serie blaupunkt - compatibilità

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Green [ Rispondi in privato ]
09 aprile, 2012 [23:07]

Ciao a tutti; ho appena acquistato una Musa usata del 2006 che montava una autoradio Clarion, che voglio sostituire con una autoradio blaupunkt di serie per motivi estetici; ne stavo acquistando una che proveniva da una Musa del 2007 ma il venditore mi ha detto che non va bene per una Musa del 2006;

qualcuno può confermarmi che le autoradio delle Musa dal 2007 non sono compatibili con una Musa del 2006, chi sa dirmi qualcosa?
grazie
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Rispondi

Torna a “Musa”