Lancia Delta vs Audi RS2

Mercatino
Gallery
Avatar utente
Brando Maria Rizzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2019, 08:23
Località: Bologna
Contatta:

Lancia Delta vs Audi RS2

Messaggio da leggere da Brando Maria Rizzo »

Buona sera a tutti!

Il celebre americano Doug DeMuro, imprenditore e personaggio di Youtube dove le sue recensioni di automobili contano tantissime visualizzazioni, ha da poco acquistato un bell'esemplare di Audi-Porsche RS2. Qui di seguito il video di presentazione:
https://m.youtube.com/watch?v=oV0aOGq2t0s

Alla fine del video, Doug dichiara che aveva preso in considerazione anche una Lancia Delta Integrale Evoluzione, l'unica rivale che poteva garantire simili prestazioni nonostante le 5 porte, ma alla fine ha preferito la tedesca per paura di non trovare ricambi e officine capaci di sistemare eventuali guasti. Anche la maggiore praticità della station wagon lo ha fatto propendere verso tale scelta. Peccato, se avesse scelto la Delta, la Lancia avrebbe riguadagnato un bel po' di notorietà oltreoceano, specialmente dai giovanissimi che seguono Doug su Youtube e che magari ignorano la mitica storia della regina indiscussa del Rally!
Curiosamente, Doug dice che quando ha telefonato ad un centro assistenza Audi autorizzato, neanche sapevano cosa fosse l'RS2, e che la messa a punto generale è stata eseguita da un'officina indipendente: critichiamo tanto - e giustamente - prima Fiat e poi FCA per non produrre più ricambi dopo pochi anni, ma credo che anche gli altri marchi abbiano le loro ombre!
Da quanto ho capito, l'Audi gli è costata circa 70 mila dollari, quindi addirittura meno rispetto ad una Delta di pari condizioni, segno che la Lancia è ancora più esclusiva (o che siamo semplicemente pazzi a vendere le Delta al prezzo delle Ferrari!) :)
Voi che ne pensate? Io sicuramente non avrei mai comprato quell'Audi, piuttosto una bella Thema S.W., magari Turbo 16v!
BrandoR
Lancia Lybra 2.0 LX
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia Delta vs Audi RS2

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Io penso che la Delta integrale non abbia bisogno di Doug DeMuro per aumentare la propria notorietà, dato che è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo grazie a tutti i suoi record mondiali conseguiti ed ancora imbattuti e le quotazioni raggiunte testimoniano quanto sia ammirata e ricercata specie dai giovani che guardano più alle youngtimer che alle vetture di epoche precedenti.
Avatar utente
Brando Maria Rizzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2019, 08:23
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lancia Delta vs Audi RS2

Messaggio da leggere da Brando Maria Rizzo »

Ciao Silvano!

Sono d'accordo con te ma a volte sai, ripetita iuvant! ;)
BrandoR
Lancia Lybra 2.0 LX
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”