Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Mercatino
Gallery
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Scrivo per un mio amico che lamenta l'accenzione della spia senza anomalie al motore superando i 5500 giri chi ne sa 'di piu' parli! Maimone
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Se ci siete battete un colpo!?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

C'è un po di latitanza :)o
Ma la diagnosi è stata fatta, è tutto regolare ?
PeterTT
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2018, 09:34

Re: Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Messaggio da leggere da PeterTT »

Nella mia 16V, 96mila km, uniprop, si è accesa permanentemente prima di partire dalla Val d'Aosta. Ho spento e riacceso dopo 5minuti e sono tornato a Milano con la spia spenta. Il giorno dopo mentre andavo a lavarla, si è riaccesa, ha iniziato a singhiozzare e si è fermata nel bel mezzo di un incrocio. Portata dal meccanico, mi hanno sostituito la pompa della benzina con una Bosch. Il preparatore l'ha provata per 150km senza nessun problema. Sabato vado per ritirarla e dopo 4km, non appena accenno una mezza seconda...si riaccende la spia e singhiozza. Spenta e riaccesa, l'ho riportata dal preparatore per accertamenti. Cosa può essere? Regolatore di pressione o iniettori? Cosa indica quella spia?
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Probabilmente un sensore letto dalla centralina, per esempio il sensore giri.
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Anomalia spia IE DeltaHF integrale 16 v del 91

Messaggio da leggere da giugi78 »

Maimone (ed anche altri che hanno questo problema..) visto che è una prova facile e purtroppo spesso è quello il problema.. verificate che le APS (sensori di pressione assoluta del collettore di aspirazione) siano ok e non abbiano il beccuccio rotto.. infatti molto spesso è errore comune del meccanico che fa il tagliando di distribuzione rompere il beccuccio perché non smonta le APS come prima cosa e muovendo il tutto sottostante spacca il beccuccio di plastica collegato al tubicino rigido di plastica che collega al collettore di aspirazione.. mi è successo 2 volte (in assistenza autorizzata!).. i sensori sono fissati sotto la staffa indicata in foto.. c'è poco da fare, il migliore meccanico della propria auto è il proprietario! ..se ha le competenze necessarie!
Allegati
img_20180722_083836.jpg
img_20180722_083836.jpg (82.83 KiB) Visto 3051 volte
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”