Rumore fastidioso all'anteriore ?tt?

Mercatino
Gallery
jumper310788
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 gen 2009, 08:58

Rumore fastidioso all'anteriore ?tt?

Messaggio da leggere da jumper310788 »

Vi espongo il mio problema sulla mia delta evo 1 da qualche settimana mi capita anche se non sempre (e naturalmente quando sono andato a farla vedere non c'è stato verso di riscontrare il problema) di sentire all anteriore un forte rumore di sfregamento come se grattassi nei passa ruota ma ovviamente li non gratto sarebbe troppo facile premetto che anche se magari è una coincidenza si è messa a farlo da quando ho fatto rimuovere i distanziali che erano su da quando l'ho comprata ma io non vado matto per questo tipo di modifiche comunque l'unica cosa che potrebbe essere secondo il mio modestissimo parere o sono i dadi troppo lunghi (togliendo i distanziali i dadi non andavano bene e per cui il mio gommista ne ha procurati 20 più corti ma non sono originali per cui sulla lunghezza non posso mettere la mano sul fuoco....ma mi chiedo se fossero i dadi non dovrebbero fregare sempre ?? Oppure per qualche strano motivo può succedere che fregano quando vogliono ??
L'altra possibilità che pensavo è un problema alla barra stabilizzatrice o ai tiranti che a random permettono alla barra di grattare "dolcemente" contro il semiasse ma anche qui perché lo fa a random?? Spero in qualche risposta perché finché non risolvo resta in garage non sopporto certi rumori proprio 0 ! :( grazie in anticipo delle risposte e buona domenica !
jumper310788
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 gen 2009, 08:58

Re: Rumore fastidioso all'anteriore ?tt?

Messaggio da leggere da jumper310788 »

Aggiornamento sono andato a fare un giro perché con questo sole era impossibile resistere comunque ora il rumore anche se in determinate occasioni lo fa sempre è sicuramente sulla destra e si sente maggiormente se si gira verso sinistra con la marcia inserita in decelerazione o in avvallamenti ma sempre e comunque solo sulla parte destra della macchina che potrebbe essere cuscinetto che sta partendo oppure un supporto motore ? Scusate per il secondo post ma prima non lo faceva sempre per cui non si capiva per niente da dove veniva....
giovanni sportZ 1600 1202
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 dic 2008, 14:08

Re: Rumore fastidioso all'anteriore ?tt?

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

non so dove abiti ma dovresto muoverla a mano con le ruote sterzate per cercare di capire
va su un piazzale , forse meglio in un parcheggio da centro commerciale con pavimento in cemento verniciato cosi fa i meno fatica rota tutto lo sterzo e , con l'aiuto di un amico volenteroso muovete la macchina per cercare di capire se e dove tocca , comunque sulle gomme dovresto trovare traccia , probabilmente sul lato interno

se la sollevi su un ponte le sospensioni si estendono e non è significativo del comportamento
giovanni sportZ 1600
jumper310788
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 gen 2009, 08:58

Re: Rumore fastidioso all'anteriore ?tt?

Messaggio da leggere da jumper310788 »

Stamattina ho ritagliato un attimo per andare dal meccanico sembra che il supporto posteriore oppure il telaietto del supporto abbiano problemi in alternativa potrebbe secondo lui essere il giunto interno del semiasse che ha preso del gioco visto che nelle buche si sente chiaramente a destra un "toc toc" come di qualcosa che rimbalza.....lunedì prossimo la alza sul ponte e vedremo bene che mi ha combinato speriamo nulla di estremo dopo tutti i lavori fatti stanno partendo le uniche cose tenute per "buone"
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”