Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Gallery
Gamma WW Registry
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il posto da tenerla ferma ce l'hai ... e questa è la cosa più importante perchè nessuno ti deve mettere fretta, io cercherei informazioni per poterla riomologare, anche qui in burocrazia e dintorni alla motorizzazione o chi per loro, dopo che hai avuto queste informazioni se la cosa è fattibile puoi valutare il ripristino, da fare come dici tè piano piano e un pezzo alla volta, certo se tu avessi un amico che fà il carrozziere o il meccanico ... saresti avantaggiato ...
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Grazie Delta, potrebbe essere un'alternativa. Magari potrei intanto occuparmi (nei momenti di tempo libero) delle cose più semplici...tipo spostare l'auto in un luogo più pulito (o migliorare l'attuale), pulirla e fare un elenco dettagliato delle parti da sostituire (ovviamente quelle che posso individuare io...) e iniziare a cercarle.

Lentamente potrei metterle da parte e così facendo non mi renderei conto più di tanto della spesa da sostenere per il ripristino.

Ovviamente a monte dovrei accertarmi che sia possibile superare i problemi burocratici...;)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Condivido :)-D
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Se si può ritargare intanto farei una bella pulita (così si riesce a vedere poco) e poi una valutazione generale. Può darsi che di carrozzeria non ci sia da cambiare niente. Per la meccanica ci vorranno almeno le cinghie, la revisione dei freni e un controllo di tubazioni e manicotti.
Alfredo
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 dic 2008, 10:10

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Alfredo »

Reimmatricolarla è possibile con costi intorno alle 400-700 euro secondo le agenzie per sbrigare le pratiche ASI ,motorizzazione e Pra , impossibile se per la radiazione avete usufruito di incentivi statali per l'acquisto di macchine nuove .
Tagliandone obbligatorio per una gamma ferma da tanto tempo :
cinghie , revisione impianto raffreddamento , revisione impianto frenante , manicotti , sostituzione tubazioni benzina , 1500- 2000 euro .
Poi la carrozzeria , non sembra messa malissimo , ma solo una bella lavata e pulita ti può far rendere conto delle reali condizioni , l'interno non sembra malvagio , sicuramente il costo per rimetterla in strada supera il valore della macchina , ma al cuore e alla passione non si comanda , fai le cose un passo per volta , tieni però presente che per la reimmatricolazione il collaudo va fatto in motorizzazione quindi la macchina deve essere perfetta .
Auguri
Alfredo
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Grazie Alfredo e comunque a tutti coloro che mi stanno dando consigli!

Non abbiamo usufruito di incentivi quindi mi pare di capire che potremmo reimmatricolarla...ottimo!

Per il resto procederò passo, passo come consigliatomi. Il primo step sarà togliere il fieno!!!! (:P)
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da PierL »

Ti faccio tanti auguri, e un po' ti invidio: ho sempre amato quell'auto e vorrei essere al tuo posto... prendilo come un hobby del fine settimana e non fare troppi conti (se puoi), alla fine la soddisfazione sarà grandissima!
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Infatti è ciò che ho deciso di fare...una cosa oggi, una cosa domani cercherò di sistemarla!!!
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Chiedo a chi è più esperto di me (qui dentro praticamente tutti :)) la versione 2.0 seconda serie con il colore oro della carrozzeria aveva in opzione altri tessuti per gli interni oltre a quella sorta di "lanina" presente nella mia gamma?
Ricordo che d'estate era poco piacevole...molto poco! E ancora...sarebbe possibile installare l'aria condizionata prendendola da un'altra Gamma?
Grazie a tutti
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da AlbertoN »

In alternativa al tessuto c'era la pelle... che forse d'estate è più spiacevole del tessuto... Per quanto riguarda l'aria condizionata sarebbe possibile, ma bisogna che tutti i pezzi vadano bene e il lavoro non è poco...
Rispondi

Torna a “Gamma”