Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Gallery
Gamma WW Registry
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Ciao a tutti. Avevo già fatto una presentazione molto tempo fa (forse sono passati un paio d'anni) e avevo già espresso la volontà di ripristinare la Lancia Gamma 2.0 berlina II° serie color oro che fu di mio padre e che giace da circa 13-14 anni in un podere.
So che è totalmente ferma da almeno 8-10 anni, i primi tempi mio nonno continuava periodicamente ad accenderla.

Quale è l'iter da seguire per far restaurare un'auto? Prima verificare e sistemare la meccanica e solo dopo passare alla carrozzeria immagino!

Penso che andrò a parlarne con qualche bravo carrozziere appassionato di auto storiche dalle mie parti (maremma Toscana). So che l'auto non ha un grosso valore ma un po' l'affetto e un po' la rarità dell'auto mi stanno facendo aumentare la voglia di restaurarla.

Accetto consigli, pareri, etc...farò delle foto decenti quanto prima.

Ciao a tutti.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Approvo ! (tu) La berlina è una macchina non capìta e con qualche difetto alla meccanica (come la coupè) che non gli hanno consentito di avere la massima affidabilità, e le vendite ne hanno risentito, ma resta una vettura importante e di una certa classe.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Dal tuo nick intuisco che tu abbia una HPE!!! Al tempo (parliamo degli anni '80) mio padre ne ebbe due, prima una 1600 I° serie e poi una 2000 II° serie di cui ricordo era entusiasta. Purtroppo ce la distrussero ad un incrocio...Da li prese la Gamma 2.0 !:)-D
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Dici a me ? Si HPE ma Delta però. :)o
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

ho trovato questo pagina web che descrive un po' le procedure necessarie per ritargare un veicolo.

Ora io devo verificare quale è la situazione nella quale si trova la mia Gamma. Ricordo che i miei decisero di togliere le targhe, bisogna vedere all'atto pratico cosa hanno fatto. Qualcuno di voi ha dovuto affrontare questioni simili?

Grazie a tutti.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Avevo da tempo detto che avrei aggiunto le foto...eccole qui

http://imageshack.us/g/9/img0945yb.jpg/

forse però l'idea di risistemarla sta tramontando...temo :( non avrò mai tempo e disponibilità economica da destinare a rimetterla su strada e non avere più le targhe accentua le difficoltà...se a qualcuno potesse interessare...sono qui ;)
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da AlbertoN »

La vedo dura risistemarla e riimmatricolarla a un prezzo accettabile... Forse è meglio venderla "per ricambi"...
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

infatti è la soluzione che ho deciso di attuare...attendo eventualmente un interessato ;-)!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Peccato non ripristinarla :( , ma venderla a ricambi ... è sempre meglio che niente, ci si potrebbe informare (come ultimo tentativo e prima di smontarla) se la riomologazione è possibile e a che cifre ... magari dando un occhiata alla sezione "burocrazia e dintorni".
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Saluto e Lancia Gamma da risistemare

Messaggio da leggere da Bluekap »

Dispiace anche a me perché quando l'altro giorno l'ho riaperta ho fatto un tuffo nel passato a quando ero bambino...tra l'altro mio padre non c'è più da 12 anni e i ricordi sono sempre una bella cosa...

Purtroppo ad oggi l'unica cosa che potrei fare è iniziare a mettere da parte lentamente dei soldi finalizzati ad un eventuale restauro (fermo restando di capire meglio la situazione targhe/libretti/etc...) e arrivato alla cifra necessaria, cercare le parti sicuramente da sostituire, acquistarle e poi portare il tutto ad un meccanico e carrozziere insieme all'auto. Attendere e un bel giorno tornare alla guida della Gamma!

Quanto potrebbe venire a costare una cosa del genere? io temo molti soldi...forse prima di vendere tutto faccio un salto da qualche carrozziere per avere un'idea della spesa.

In alternativa sto pensando di trovare qualcuno interessato a venire a prendersi l'auto così com'è...di certo non mi metto a smontarla, non ne avrei neanche il tempo.
Rispondi

Torna a “Gamma”