clips bloccaggio pannelli interni sportelli lancia gamma coupè

Gallery
Gamma WW Registry
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

clips bloccaggio pannelli interni sportelli lancia gamma coupè

Messaggio da leggere da walter1 »

Preg.mi lettori del forum, a breve dovrò effettuare un lavoro su dei pannelli interni di una gamma coupè e non ho nella disponibiltà una vettura per verificare quanto mi è necessario. La lamiera interna dello sportello della lancia gamma coupè è predisposta con dei fori perimetralmente che alloggiano i cappucci che ospitano i clips di ancoraggio del pannello di rivestimento interno. Questi particolari non sono più reperibili ma sostituibili con altri alla bisogna. Gradirei sapere quanti tasselli o clips sono necessari per ogni sportello, la misura del diametro del foro sulla lamiera che alloggia il cappuccio porta clips. Quindi diametro del foro della lamiera nuda e numero di fori per ogni sportello. Grazie a chi vorrà darmi tale informazione. Un saluto cordiale
ciro azzara
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 set 2015, 04:33

Re: clips bloccaggio pannelli interni sportelli lancia gamma coupè

Messaggio da leggere da ciro azzara »

Carissimo Walter,
ho lavorato 3 volte sui pannelli.
Innanzitutto i fori sono 11.
Nel pannello gli stessi fori entro cui infilare i vecchi clips di fissaggio hanno diametro 10mm.
Nella lamiera non posso verificare ma mi pare che i fori invece fossero da "9 mm" e vi
si fissava il cappuccio di gomma che tu hai ricordato; entro tale cappuccio entravano i clips
di fissaggio come da foto che ti allego.
i vecchi Clips+cappuccio non sono più in commercio ed ho rimediato con i clips che ti indico in foto.
Detti clips hanno un diametro est. alette pari a "10mm" ed il gambo è lungo 16 mm, che entra bene
nella lamiera; si trovano in commercio.
Addirittura avevo trovato gli stessi clips con gambo da 18 mm che entrava e fissava ancora meglio nella lamiera, ma non ne ho trovati a sufficienza.
Ricordo anche che ho dovuto rettificare qualche foro nella lamiera per fare entrare bene i
nuovi clips.
Quindi,per riepilogare : 11 fori nella lamiera che , almeno per me,
hanno diametro 9-10mm
Tanti cari saluti
Ciro
Allegati
IMG_20201206_105251_bis.jpg
IMG_20201206_105241 bis.jpg
IMG_20201206_084255.jpg
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: clips bloccaggio pannelli interni sportelli lancia gamma coupè

Messaggio da leggere da walter1 »

Grazie Ciro, a buon rendere. Saluti
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: clips bloccaggio pannelli interni sportelli lancia gamma coupè

Messaggio da leggere da Bluekap »

Ottimo sono quasi certo queste informazioni mi serviranno per il restauro! Grazie
Rispondi

Torna a “Gamma”