Valvole Gamma 2500 ie

Gallery
Gamma WW Registry
Nicola_Pa
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:06

Valvole Gamma 2500 ie

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

Salve. Devo ultimare il restauro della mia Gamma berlina 2500 i.e.
Ho necessità delle valvole di aspirazione, di quelle di scarico e delle relative guide.
A chi posso rivolgermi, secondo voi?
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Valvole Gamma 2500 ie

Messaggio da leggere da walter1 »

In una qualunque officina di rettifica potrai trovare quanto cerchi. Considerato che devi sostituire tutte le valvole e guidavalvole, ti consiglio di aggiornarle alla seconda serie nel caso il tuo motore fosse prima serie. Nella prima serie le valvole sia di aspirazione che di scarico hanno il diametro del gambo da mm 8, nella seconda serie hanno il diametro da mm 9. Se vuoi un indirizzo posso dirti che l'officina di rettifica Russo di Foggia può procurarti i guidavalvole, anche nelle relative maggiorazioni esterne nel caso queste avessero rovinato la sede di alloggio della testata. I guidavalvole sono già in bronzo sinterizzato e non c'è nessuna modifica da fare per la benzina verde. Saluti
RUSSO GIOVANNI LA NUOVA GIOVANNI RUSSO S.R.L. RETTIFICA MOTORI - RICAMBI AUTO
Via Di Procina 5/7 - 71121 Foggia (FG)tel: 0881 775223
Nicola_Pa
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:06

Re: Valvole Gamma 2500 ie

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

Grazie per la dritta, Walter. Per quanto riguarda valvole e relative guide sono riuscito a risolvere.
Adesso sono alla ricerca dei bilancieri delle valvole di aspirazione della distribuzione destra che, purtroppo, sono spezzati...
Sono uguali per tutte le Gamma? Ho chiesto anche a Cavalitto e non sono disponibili.

Saluti, Nicola_Pa
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Valvole Gamma 2500 ie

Messaggio da leggere da walter1 »

Ne ho uno nuovo ed altri usati, sono gli stessi peri modelli 2000 e 2500, naturalmente c'è il dx ed il sx. Li devo cercare nel cumulo di ricambi che ho. Cosa ti serve? Se riesci a mandarmi una foto del ricambio rotto vedo se posso aiutarti. Saluti
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Valvole Gamma 2500 ie

Messaggio da leggere da walter1 »

Ho tre dx, di cui uno nuovo, ed uno sx usato, o viceversa. Per non confonderci tra dx e sx mandami una foto del ricambio che ti serve, oppure comunicami un numero telefonico con whatsapp o un indirizzo email che ti invio foto. Saluti
Nicola_Pa
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:06

Re: Valvole Gamma 2500 ie

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

[attachment=0]Distribuzione sinistra.jpg[/attachment]

Ecco immagine dei bilancieri.

@Walter1: Ti ho mandato un MP
Allegati
Distribuzione sinistra.jpg
Rispondi

Torna a “Gamma”