Tamponi per barra stabilizzatrice anteriore

Gallery
Gamma WW Registry
Claudio7143
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 gen 2019, 01:02

Tamponi per barra stabilizzatrice anteriore

Messaggio da leggere da Claudio7143 »

Salve a tutti, purtroppo sono alle prese con il problema dell’usura della gomma dei tamponi con conseguente rumore metallico al cambio del bilanciamento dei pesi in fase di sterzata. Il mio meccanico avrebbe trovato i ricambi originali alla modica cifra di 75 euro cadauno. Quindi essendo 4 pezzi 300 euro che mi sembrano un furto bello e buono. Il sempre prodigo di consigli Walter1 mi ha suggerito di riprìstinarli con spessori di gomma incollata ai pezzi in metallo da recuperare dai vecchi. Soluzione economica ma un po’ complicata e non pienamente gradita dal mio meccanico che insiste per prendere i nuovi originali. C’è nessuno che mi potrebbe dare consigli per dove reperire gli originali a prezzi onesti oppure una soluzione meno complicata della sagomatura e relativo incollaggio ? Poi con che tipo di colla che faccia una buona presa non saprei proprio cosa usare !
Immagino che in parecchi abbiano avuto il mio problema, come lo avete risolto ? Credo questo possa essere un argomento interessante per i possessori delle nostre adorate. Claudio
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Tamponi per barra stabilizzatrice anteriore

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Claudio, ne abbiamo già parlato telefonicamente. Il meccanico oggi è abituato ad acquistare e sostituire il ricambio. Così non dovrebbe essere. Il meccanico dovrebbe essere anche un meccanico aggiustatore, è bello fare il mestiere come lo fa. Gli porti il ricambio, smonta le due viti che reggono i supporti della barra stabilizzatrice ed ha finito il suo compito. Per la gomma ti ho suggerito la gomma piena in lastre da acquistare presso ricambisti accessori per auto o mezzi agricoli. Si vende a lastre o a peso nella misura che ti serve, qualcuno la vende anche a minuto. Per il collante va bene un qualunque bicomponente per gomma. Se proprio vuoi acquistarli nuovi vedi il sito lancia.co.za. Saluti
Rispondi

Torna a “Gamma”