Attenzione leggere e informare altri utenti

Gallery
Gamma WW Registry
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Attenzione leggere e informare altri utenti

Messaggio da leggere da walter1 »

Buongiorno a tutti i lettori del forum. Data la mia passione per la lancia gamma spesso navigo su internet alla ricerca dei soliti ricambi introvabili. Ieri mi sono imbattuto in un sito dal nome wholesaleforvip.com Naturalmente nel motore di ricerca del sito di cui innanzi ho scritto lancia gamma ed erano presenti ricambi lancia gamma con richiesta di danaro in dollari scontati del 50%. Scorrendo le pagine ho trovato anche i miei pochi ricambi in vendita su ebay, stesse foto, luogo di giacenza del materiale, feed e quant'altro citato nei miei annunci ebay. Naturalmente ho trovato anche i ricambi messi in vendita dal ns socio Azzara , di cui sapevo la vendita, e che ho immediatamente avvisato. Praticamente su questo sito sono in vendita ns ricambi, scontati del 50% con la maschera di vendita uguale a quella di ebay e con il numero di pezzi fino a mille per tipo. Informo, quindi, tutti i possessori di ricambi in vendita su ebay di controllare se gli stessi sono in vendita da questo sito truffa ed eventualmente annullare la vendita su ebay. Dopo la cancellazione degli annunci ebay questi spariscono anche su questo sito. Ho informato ebay e la cosa non può essere trattata da loro ma dagli organi di polizia competente. Tanto dovevo. Saluti
ciro azzara
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 set 2015, 04:33

Re: Attenzione leggere e informare altri utenti

Messaggio da leggere da ciro azzara »

Un aggiornamento su quanto comunicato dal caro Walter. Ho verificato che il sito in questione ancora oggi copia automaticamente inserzioni su Ebay.
Ho denunciato il fatto alla Polizia Postale e mi hanno risposto di inoltrare protesta formale al sito. Ho fatto, ma nessuna risposta.
L'interessamento della Polizia mi è apparso piuttosto blando,evidentemente hanno cose più gravi a cui pensare.
Ho anche telefonato ad un venditore il quale mi ha detto che,avendo egli molti annunci su Ebay ha preferito aggiungere nelle sue inserzioni un invito a all'eventuale acquirente a telefonare direttamente per accertarsi della autenticità dell'inserzione.
Ho fatto anch'io cos' per provare.
Comunque è vergognoso e poco credibile che Ebay non possa far niente per difendersi da tali intrusioni.
Cari saluti
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Attenzione leggere e informare altri utenti

Messaggio da leggere da appietta57 »

Purtroppo, per altro argomento, ci sono cascato anke io a maggio....
Dal lockdown, visto l'aumento esponenziale e-commerce, ci sono un sacco di siti fake in giro, soprattutto cinesi.
Lo scopo, oltre a sottrarre denaro con gli addebiti, è impossessarsi di dati anagrafici per uso fraudolento successivo.
PER CHI COMPRA: VERIFICARE SEMPRE PRESENZA RECAPITI VENDITORE ( INDIRIZZO, MAIL, TELEFONO );
PER CHI VENDE: UTILIZZARE FOTO CON SFONDO PERSONALIZZATO OD ALTRO CHE NE IMPEDISCA RIUSO IMPROPRIO.

Sabato mi è capitato un altro sito truffa che proponeva modellismo realizzato da un amico a 1/2 prezzo...e guarda caso non rispettava le 2 regole sopra...
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Attenzione leggere e informare altri utenti

Messaggio da leggere da walter1 »

Attenzione. Il sito truffa è ancora attivo. Cancellate gli annunci che avete su ebay. Questi spariranno anche sul sito truffa.
Leggete le recensioni :
https://it.trustpilot.com/review/wholesaleforvip.com
Rispondi

Torna a “Gamma”