dimissioni presidente ed altri componenti

Gallery
Gamma WW Registry
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

dimissioni presidente ed altri componenti

Messaggio da leggere da walter1 »

Preg.mi appassionati, sto ricevendo un sacco di mail con giudizi sul da farsi per dare continuità al lavoro del club. Volevo esprimere una sola condizione dopo di chè ognuno potrà esprimere il proprio parere. Questo club è un sodalizio di amici che condivide la passione per un'autovettura che ci fa sognare e ci tiene occupati, specialmente per i più vecchi (io), per non cadere in depressione, tali da rimanere vivi ed attivi con un interesse che è la ns ammiraglia. Premesso questo, l'attività svolta è puramente ludica, non c'è da impelagarsi in regole o cavilli legali per mandare avanti la gestione del club di quattro amici, anche data l'esiguità degli iscritti paganti (pare un centinaio) che producono un capitale annuo di circa 5000 euro, che commisurato alla gestione di un condominio di una normale palazzina di 5 piani è ben inferiore della metà delle spese da rendicontare. Ciò nonostante, il presidente ha portato avanti gli obiettivi prefissati all'inizio della gestione. Vedi rifacimento tessuto Zegna che è stato un toccasana per gli iscritti. Ritornando alle dimissioni del presidente e di altri componenti del consiglio, dopo tutte le lettere ricevute per conoscenza, NESSUNA spiega le vere motivazioni del comportamento dei vertici tanto da darne le dimissioni. Le note ricevute ed i pareri degli iscritti si limitano solo a dare consigli su come gestire la continuità del club, legalmente, con burocrazia e cavilli vari senza capire il motivo che ha portato a tale situazione. Naturalmente gli iscritti che voteranno, se lo faranno, non saranno consapevoli della genuinità del comportamento dei singoli nuovi candidati (se saranno gli stessi) con le loro intenzioni di gestione. Ho conosciuto personalmente il presidente Cestarollo che considero una persona a modo, educata, pacata, molto equilibrata nell'esprimere contenuti e giudizi, e penso che mandare via una persona di tale calibro il club farebbe un grosso errore. Ho scritto personalmente al presidente per capire quali fossero i motivi che lo hanno spinto a tale decisione e questi, nella suo mesto fare ha espresso solo la causa motivata dalla stanchezza. Qua nessuno è fesso, sotto sotto ci saranno stati motivi bel più importanti per spingere Cestarollo a dimettersi. Vorrei capire!!!! Naturalmente, per giustizia sociale e comportamentale sarebbe opportuno che i dimissionari o il collegio direttivo esprimessero le loro ragioni senza nascondere le incomprensioni o fatti accaduti che hanno determinato tale situazione. Gradirei che costoro lo facessero pubblicamente tale da informare correttamente gli iscritti e dare modo alle loro successive azioni comportamentali. Grazie a tutti quelli che sanno e che potranno dare lumi su questo increscioso episodio. Cordialmente. Walter
Ultima modifica di walter1 il 19 mag 2020, 18:49, modificato 1 volta in totale.
ciro azzara
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 set 2015, 04:33

Re: dimissioni presidente ed altri componenti

Messaggio da leggere da ciro azzara »

Caro Walter, casualmente ho aperto il Forum e trovo la tua lettera del 2 maggio.
Ci conosciamo ormai da anni, sia pure in via epistolare, ed ancora una volta condivido il tuo pensiero.
Infatti io sono uno di quelli che ritenevano utile, elegante ed opportuno discutere, chiarire, capire cosa stia succedendo prima
ancora di assumere decisioni solo formali e burocratiche; invece assisto ad una ostinata volontà di
assumere decisioni giustificandosi con le "norme dello statuto"; poi si farà un'Assemblea, non so se
straordinaria o no, a Settembre,forse, e così via.
Sembra che non si sappia che in Italia, uno Stato di diritto per eccellenza, ogni norma, regolamento
o legge può essere discussa ed anche interpretata legittimamente ( non per niente, mi sembra che
solo a Roma ci siano più Avvocati che in Francia ).
Credo che così facendo non si produrrà bene.
Tantissimi anni di gestione di personale mi hanno insegnato che queste sono le ultime cose
da fare, perché vuol dire che si opera già in regime di ostilità e ciò rende difficili le soluzioni
dei problemi, se non impossibili.
Non conosco ma ho avuto modo di apprezzare alcuni dei componenti del Consiglio, oltre che il Presidente
e mi pare che la cosa più sensata da fare dovrebbe essere quella di "chiarirsi bene" e non duellare.
Personalmente sono molto deluso e perplesso, in prospettiva; per intanto non partecipo più
alle discussioni via mail e voglio vedere proprio come evolve la situazione.
Cari saluti
Ciro
Rispondi

Torna a “Gamma”